COMUNICATO STAMPA Letto 4481  |    Stampa articolo

La maggioranza è compatta ed è stata leale alle provinciali

Foto © Acri In Rete
Consiglieri di maggioranza
condividi su Facebook


Chiunque vuole minare la maggioranza consiliare non ci riuscirà, in quanto la stessa compatta, ha sostenuto il sindaco Pino Capalbo nelle elezioni del Consiglio Provinciale, che si sono tenute il 20 dicembre scorso.
I numeri non possono essere oggetto di interpretazione, a meno che qualcuno abbia riferito di non aver votato il sindaco.
In tal caso la testata giornalistica (Acri In Rete, clicca qui, ndr), che ha sollevato dei dubbi, faccia nome e cognome e si assuma le proprie responsabilità.
Quanto alle prossime elezioni comunali il sindaco non ha alcuna preclusione di sorta nei confronti di nessuno.
Riteniamo che sia assolutamente prematuro pensare al prossimo candidato a sindaco, considerato che a giugno 2024 compiremo due anni di consiliatura e che per il rinnovo del Consiglio comunale mancano ancora 3 anni e mezzo circa.
Si voterà nel 2027! In quella occasione ci saranno tante persone che potrebbero aspirare al ruolo, sia che attualmente ricoprono ruoli istituzionali, sia nei partiti e liste civiche che compongono la coalizione.
In ogni caso sarà un candidato che dovrà unire e non dividere.
Non è escluso, peraltro, che se dovesse passare l'emendamento per il terzo mandato, la maggioranza sulla base dei risultati raggiunti, così come è avvenuto per la provincia, possa chiedere al sindaco di ricandidarsi.
Considerato che l'attuale sindaco ha avuto il merito e la capacità di costruire una coalizione di centrosinistra allargandola a forze che provenivano da storie politiche diverse  ma che hanno riconosciuto la bontà dell'attività amministrativa espressa dal 2017 al 2022.
Detto questo qualsiasi elemento frutto di gossip finalizzato a destabilizzare la maggioranza non sortirà effetto, poiché il forte collante che lega la maggioranza è il programma elettorale e lo sviluppo della nostra comunità.

PUBBLICATO 13/01/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LA PROPOSTA  |  LETTO 2399  
Oro, incenso e TARI…(P)
Nei giorni successivi all’Epifania, mentre la tradizione vuole che la Befana porti doni o carbone, ad Acri i cittadini si ritrovano con un altro “pensiero” nella calza: la crescente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 791  
La Befana del Kiwanis: una piazza piena di sorrisi e solidarietà
Acri ha vissuto una giornata speciale all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa. Domenica 4 gennaio, in Piazza SS. Annunziata, l’iniziativa “La Befana vien... in piazza!”, organizzat ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1787  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ma profondo: prendersi cura della terra che ci ospita. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 513  
Lions Club Acri, Giovedì 15 presentazione del libro ''Calabria Insolita'' di Francesco Paolo Dodaro
Giovedì 15 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario situato nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, il Club Lions di Acri presenterà il libro di Francesco Paolo Dodaro dal t ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1887  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, concretamente, nel cimitero comunale. Il perché di questo ...
Leggi tutto