POLITICA Letto 2162  |    Stampa articolo

Acri: Alcuni amministratori difendono l'indifendibile

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


"A volte bisogna fermarsi, riflettere, dispiacersi dei problemi altrui e chiedere scusa se è necessario."
Ho utilizzato queste parole nell'ultimo dibattito comunale del 2023.
Con la nota stampa di ieri 13/01/2024, a firma di assessore e un consigliere comunale di maggioranza del comune di Acri, si capisce chiaramente che si vuole difendere l'indifendibile riguardo l'interruzione stradale di Croce di Baffi (zona Bella tu sei La Mucone).
Addirittura, entrambi gli amministratori cercano di stigmatizzare il comportamento del consigliere comunale di minoranza, risultato primo eletto sul territorio Acrese, grazie alla fiducia di 436 cittadini.
E comunque, se quanto firmato dall’assessore corrisponde a realtà, è stato ottenuto il risultato di attivare l’attenzione sulla problematica.
Lo stesso consigliere di minoranza viene accusato di volersi intestare meriti altrui, nonostante in questi sette anni abbia operato sempre con la massima trasparenza; ogni risultato ottenuto è dimostrabile attraverso apposita documentazione.
Al contrario, invece, i nuovi, assessore e consigliere di maggioranza si intestano progetti e opere finanziate anche nella precedente consiliatura 2017/2022.
Bene avrebbero fatto entrambi a chiedere scusa ai cittadini della località interessata dalla interruzione stradale di Croce di Baffi, sia per la risposta riportata all'interrogazione del 12/01/2023 protocollo N. 953 che per le tante volte che è stata affermata l'esistenza di un progetto sul quale si aspettava risposta da enti sovracomunali.
Considerata la risposta evasiva, senza nessuna certezza in merito, come invece giustamente programmato per gli interventi di Cuta, Gioia e Ternita', l'amministrazione comunale dimostra la poca attenzione data all'interruzione stradale di Croce di Baffi verso Piano di Rango, considerato che l'ordinanza di chiusura persiste ormai da tredici mesi e non esiste una progettazione concreta in merito.
Alla luce di tutto ciò, evidentemente il consigliere comunale di minoranza continua a essere certo che esistono località e cittadini di serie A e di serie B.

PUBBLICATO 14/01/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1320  
Che fine ha fatto? Dubbi e domande
Da buon cronisti, a differenza di altri che amano veline e il copia incolla, abbiamo provato a chiedere ad alcuni amministratori ( non al sindaco ) ma nessuno ci ha saputo dare spiegazioni riguardo la ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2231  
Parco Culturale Padula. Ecco l’obiettivo, no alla disinformazione
Premetto che il sottoscritto è uno strenuo sostenitore del diritto di critica ma a fronte delle disinformate e pretestuose illazioni, ultimamente proposte, in riferimento al costituendo Parco Cultural ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1352  
Disturbi dell'alimentazione. Inaugurata la “Panchina Lilla
In occasione della Notte Rosa, il 21 agosto, il Kiwanis Club Citta' di Acri, con la presidente Ines Adornetti e i suoi soci, hanno inaugurato l'installazione di una panchina di colore "Lilla", ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1046  
Entusiasmo e sogni in Serie A2
Comincia ufficialmente la nuova stagione del Città di Acri Calcio a 5, squadra che si prepara ad affrontare la nuova sfida della Serie A2. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, alle ore 19.00, al Pa ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1935  
Da pazzo a pazzo
Caro prof. Tridico, da calabrese a calabrese, ma lei è pazzo? Ad usar il pensiero del divo Andreotti, i pazzi liberi in circolazione, per definizione, erano due: uno era quello che si credeva Napoleon ...
Leggi tutto