COMUNICATO STAMPA Letto 2892  |    Stampa articolo

Selezione Imprese dell'indotto di Enel #energieperlascuola

Foto © Acri In Rete
IIS IPSIA-ITI Acri
condividi su Facebook


Venti alunni delle classi V A Meccanica e Riparazioni; V A Meccatronico e V A Impianti Elettrici hanno sostenuto il colloquio di preselezione sabato 03 febbraio 2024, presso la sede principale dell'azienda Enel Energia di Potenza.
Entusiasmanti i risultati!
Ben nove alunni dell'Istituto hanno superato la selezione per l'assunzione presso il comparto Enel Energia e questo vuol dire che potranno essere assunti a luglio 2024, subito dopo aver conseguito il Diploma di maturità e terminato con successo la formazione specifica.
Infatti, i nove alunni selezionati sono stati convocati per lunedì 12 febbraio, a partecipare a una call on line per conoscere tutti gli aspetti operativi dello stage di formazione di 120 ore che seguiranno.
Gli altri undici alunni che hanno sostenuto il colloquio entreranno per il momento nella banca dati del comparto Enel e potranno aspirare ad essere assunti in una fase successiva.
La Dirigente scolastica ha accolto e promosso la proposta progettuale di Enel energia attraverso la sottoscrizione di una apposita convenzione, inserendola nel PTOF e ampliando così l’offerta formativa dell’Istituto.
Referente del progetto è l’ingegnere Giuseppe Intrieri che ne coordina le varie fasi ed è responsabile dei Percorsi Trasversali di Orientamento per Competenze dell'IPSIA.
Con molto orgoglio ed entusiasmo la Dirigente Franca Tortorella ha accolto la notizia e ha dichiarato: "Questo è un grande successo per l'IIS IPSIA Acri che assicura le competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Sono molto felice del fatto che fra i nove alunni scelti ve ne siano quattro di Bisignano. Questo significa che questa Istituzione scolastica è davvero al servizio di un ben ampio territorio nel formare futuri tecnici e professionisti."
Agli alunni selezionati vanno i complimenti di tutta la comunità scolastica.

PUBBLICATO 09/02/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 468  
Maria Rosaria Coschignano neo Presidente dell’Associazione Raggio di Sole
L'Avv. Maria Rosaria Coschignano è il nuovo Presidente dell'Associazione "Raggio.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 445  
I giovani di Acri. Valigie e silenzi oltre le parole
Nella vita di Acri, il ruolo dei giovani è sempre più marginale. L’unico modo per esprimere il dissenso, sembra essere rimasta la partenza. Un lento ed inesorabile declino questo, che logora da dentro ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1868  
Alla luce delle imprecisioni contenute nella nota dell'ASP: la mia versione ufficiale dei fatti
Mi chiamo Francesco Cofone e sono l’autore delle fotografie citate nell’articolo dell’ASP di Cosenza riguardante il Presidio ospedaliero “Beato Angelo” di Acri. A seguito della nota ufficiale diffusa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 806  
Pietro Cofone nuovo segretario del circolo di Acri
Nel corso della riunione del circolo locale di Sinistra Italiana di giovedì 13 Novembre 2025, è stato eletto all’unanimità dei presenti come nuovo segretario Pietro Cofone, già membro della segreteria ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2237  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto