SPORT Letto 2206  |    Stampa articolo

Cosenza. Seconda edizione dell’ Amarcord calcistico fra squadre di prima categoria di tutta la provincia

Foto © Acri In Rete
Gennaro De Cicco
condividi su Facebook


Si concretizza l’Amarcord calcistico (2^ edizione) programmato dal Delegato della Commissione Cultura e Sport Mimmo Frammartino del Comune di Cosenza per l’ultima decade del mese di Maggio p.v.
Si tratta di un evento sportivo che quest’anno prevede la partecipazione di tutte le squadre della provincia di Cosenza che negli anni sessanta /settanta hanno partecipato ai campionati di Prima Categoria (categoria che dava la possibilità, fino al 1970, a poter accedere alla cosiddetta Serie D di allora). Quest’anno, quindi, non solamente, il coinvolgimento della A. C. Emilio Morrone, ma di tutte le altre squadre sue tradizionali avversarie.
La riunione, coordinata dal Signor Sergio Chiatto e presieduta dal Delegato allo Sport Mimmo Frammartino, ieri pomeriggio ha visto la partecipazione attiva delle seguenti squadre: San Lucido, Sandemetrese, Silana, Luzzi, Acri, Cariatese, Castrovillari, Rossanese e Trebisacce.
Sono, comunque, una ventina le squadre titolate alle giornate Amarcord, che si svolgeranno presso il Centro Servizi del Real Cosenza.
Nel corso della manifestazione, attraverso gli interventi dei protagonisti e la visone di una mostra fotografica, si cercherà di ricostruire i momenti più salienti di un passato calcistico che ormai è diventata storia negli annali di ogni comunità. Sarà, tuttavia, un evento che interesserà anche le singole Amministrazioni locali che saranno invitate a partecipare.
Un invito, ovviamente, rivolto a tutti gli sportivi per divulgare nei rispettivi ambiti i genuini valori dello sport, con memorial e altre iniziative che mirano a promuovere anche le eccellenze di ogni singolo territorio.

PUBBLICATO 21/02/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 621  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 433  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 773  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 522  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 775  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto