POLITICA Letto 954  |    Stampa articolo

Il nuovo corso del M5S. Ottimismo ed entusiasmo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Battesimo felice. La prima uscita pubblica del nuovo Gruppo territoriale del M5S ha riscosso un ottimo successo. Caffè letterario pieno di iscritti, simpatizzanti e liberi cittadini. Erano presenti i vertici calabresi del Movimento.
Per l’occasione il M5S ha invitato Pasquale Tridico, docente universitario, già presidente Inps dal 2019 al 2023 e candidato alle Europee nelle circoscrizione Sud, per presentare il suo interessante libro “Il lavoro di oggi, la pensione di domani.” L’incontro è stato moderato da Carlo Sposato, referente giovani del Movimento.
Alessandro Feraco
, responsabile del Gruppo territoriale ne ha sottolineato l’importanza della nascita dopo molti anni; “finalmente, ha detto, anche Acri, dove il Movimento ha raccolto sempre ottimi consensi, ha un punto di riferimento.
Siamo un gruppo di persone che crede nel nuovo progetto del Movimento e vogliamo intensificare la nostra presenza sul territorio anche con la collaborazione dei giovani. Vogliamo essere un laboratorio di idee e di proposte aperto a tutti quelli che auspicano di essere parte attiva della comunità.

Gli fa eco Giuseppe Giorno, coordinatore provinciale; “sono estremamente soddisfatto, grazie a un lavoro costante e capillare portato avanti da mesi finalmente anche Acri ha un Gruppo territoriale formalmente riconosciuto che potrà avanzare istanze e interlocuzioni sia con gli altri Gruppi e comitati del Movimento sia con gli amministratori locali sempre ponendosi in ascolto dei cittadini e delle loro necessità. Si tratta di un Gruppo numeroso animato dalla volontà di contribuire al benessere del proprio territorio, condividendo i valori e gli intenti tracciati dal Presidente Giuseppe Conte.”
Davide Tavernise, capogruppo alla regione, ha bocciato l’operato della giunta Occhiuto e si è detto fiducioso per una collaborazione con il Pd anche per affrontare le criticità del territorio tra cui sanità e infrastrutture.
Anna Laura Orrico, deputata e coordinatrice regionale, si è soffermata sulle ripercussioni negative che provocherà l’autonomia differenziata e sulle sfide che attendono il M5S ad iniziare dalle Europee “dove il Movimento può contare su una figura preparata come Tridico che Conte voleva ministro nei suoi governi”.
Infine Tridico, calabrese di Scala Coeli, si è detto entusiasmato dall’accoglienza quindi ha sottolineato l’importanza del reddito di cittadinanza, “che ha contribuito a far diminuire il debito pubblico”, ha auspicato un’inversione di rotta nelle politiche economiche del governo nazionale, soprattutto a favore dei ceti medi, e la creazione di un sistema produttivo forte al fine di tutelare l’Inps.
Su questo sito potete vedere ed ascoltare l’intervista rilasciata da Tridico ad Acri in rete.

PUBBLICATO 11/03/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 906  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 267  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 446  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 345  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 528  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto