EDITORIALE Letto 2650  |    Stampa articolo

I nostri venti anni con le borse di studio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet che si occupasse del territorio.
Dopo ben venti anni quel progetto, diventato Testata giornalistica nel 2017, è diventato un portale tra i più consultati della regione, sicuramente il più seguito a livello locale.
Acrinrete.info non è solo un quotidiano on line con notizie in tempo reale ma è anche una piattaforma di discussione aperta a tutti.
Tra gli obiettivi, appunto, quello di provocare un sano e vivace dibattito su varie tematiche. In tutti questi anni in molti, politici, enti, associazioni e semplici cittadini, si sono rivolti ad Acri in Rete per far conoscere idee e proposte.
A nessuno, in questi venti anni, è stata negata la possibilità di esprimere ciò che voleva.
Partecipazione, democrazia, spazio, dibattito, confronto e informazione sono gli aspetti fortunati della Testata diretta dal 2017 da Roberto Saporito.
Uno strumento utile ed apprezzato non solo dai residenti ma soprattutto da chi abita fuori città e vuole essere informato.
Tra i contatti, infatti, la fanno da padrone quelli provenienti da fuori regione e addirittura da oltreoceano dove sono tanti gli acresi che studiano e lavorano.
I numeri sono dalla parte di Acrinrete.info. Più di 16mila articoli pubblicati e migliaia di contatti al giorno.
All’interno del portale vi sono anche notizie riguardanti l’Italia e l’estero nonché una clicatissima finestra sul meteo e diversi link di vario interesse.
In questi venti anni Acri In Rete ha fornito, gratuitamente, una serie di informazioni ed in alcuni casi ha anche trasmesso in diretta alcuni eventi che hanno avuto una grande seguito.
Tra questi non si possono non citare gli appuntamenti elettorali con lo spoglio delle schede minuto per minuto, i lavori del consiglio comunale, manifestazioni civili e religiose e, purtroppo, gli eventi legati al Covid con le dirette sulla pagina facebook. Particolarmente apprezzato sono i Focus.
Per l’occasione la redazione ringrazia quanti, e sono numerosi ed in forte crescita, seguono con interesse il portale diventato oramai punto di riferimento per residenti e non ma anche i vari collaboratori, stabili e occasionali, che hanno deciso di condividere con noi questa importante esperienza; Franco Bifano, Gaia Bafaro, Francesco Foggia, Marcello Perri, Angela Maria Spina, Gennaro De Cicco, Anna Lambori, Simona Cozzetto, Francesco Pellicorio, Jugale, senza dimenticare i compianti Vincenzo Rizzuto e Padre Leonardo Petrone.
Abbiamo deciso di festeggiare questo importante traguardo istituendo delle Borse di studio riservate agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Acri; Liceo, Ipsia e Itcgt.
La Borsa di studio consisterà in un Premio in danaro.
Requisiti e modalità di partecipazione saranno resi noti nel Bando che pubblicheremo a giorni.
Sarà un’enorme soddisfazione per noi di Acri in Rete premiare un ragazzo/studente delle scuole di Acri.

PUBBLICATO 24/03/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 4996  
Roma. Ragazzo di origini acresi precipita dal balcone. E’ in gravissime condizioni
Un ragazzo, Rocco, di dodici anni, di origini acresi, è precipitato da un balcone di un B & B di Roma. E’ successo in via Beniamino De Ritis, in zona Tiburtina. Dalle prime indagini ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 252  
Angelo Arciglione solista nella Rapsodia in Blu di Gershwin con il CSE all'Auditorium Guarasci
Un appuntamento di grande fascino per l’autunno musicale del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza: mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30, presso l’Auditorium “Antonio Guarasci”, si terrà i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2575  
Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri
In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri, che ha sanc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 507  
Perché si deve fare studiare Pasolini
2 novembre 1975-2 novembre 2025. E' passato mezzo secolo dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Per i meno giovani fu un evento devastante. La tragica fine di un uomo di pensiero che riusci', ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 2557  
Quando a vincere è lo Sport vero
Andare Marsala non è proprio una passeggiata, occorrono sette ore piene di viaggio. Dopo una trasferta così lunga, perdere una partita di Calcio a 5 per un gol arrivato a ventitré secondi dalla fine f ...
Leggi tutto