NEWS Letto 2073  |    Stampa articolo

Ospedale. Le iniziative continuano. Mercoledì a Catanzaro, giovedì consiglio comunale aperto a tutti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’amministrazione comunale non intende mollare. Dopo aver promosso la manifestazione di piazza (l’invito, alla fine, è stato accolto da numerose persone), organizza un viaggio a Catanzaro presso la sede della Regione mercoledì prossimo mettendo a disposizione bus in partenza da piazza Purgatorio.
Per info e adesioni chiamare lo 0984/921418.
Occorre ancora capire se i partecipanti, tra cui, naturalmente, amministratori di maggioranza e opposizione, associazioni e comitati, saranno o meno accolti dal Presidente/Commissario Occhiuto o se, invece, si tratterà di un semplice e pacifico sit in. Ma non è tutto.
Il giorno dopo, giovedì 11, è previsto un consiglio comunale aperto a tutti al quale, ci auguriamo, possano partecipare anche i vertici dell’Asp.
L’ultimo Decreto prevede per il Beato Angelo il Pronto Soccorso, 20 posti di medicina, 15 di dialisi, 6 di day surgery, il laboratorio analisi.
Come riportato in anteprima e in esclusiva da Acri in rete (poi, come al solito, copiato da altri) tra qualche mese andranno in quiescenza ben tre chirurghi ovvero quelli che finora hanno mantenuto in vita il reparto di chirurgia e gli ambulatori.
L’Asp sta pensando ad individuare i sostituti? Perché non provvede a nominare anestesisti?
Quando inizieranno i lavori per la realizzazione delle tre piazzole per l’eliambulanza? Tac e Risonanza quando saranno a disposizione anche degli utenti esterni?
Dopo tutte queste iniziative la comunità acrese e quelle limitrofe attendono risposte e risultati.

PUBBLICATO 05/04/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 53  
A spasso con l’autunno
E passeggiando tra strade di campagna un pomeriggio di fine ottobre, ho sentito che.... ...
Leggi tutto

LA DENUNCIA  |  LETTO 1491  
Trasporti. Acri sempre piu’ isolato. Da novembre soppresse le navette per Firmo
Salve a tutti, sono originaria di Acri ma vivo a Perugia da 35 anni. Ho.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2278  
Acri, il Paese degli ascensori
Anche se in ritardo, ringrazio l’Assessore Bonacci per la sorprendente, nonché “originale” risposta data alle mie considerazioni sul Parco Culturale Padula, seppur fatta con un linguaggio poco garbato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 853  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finanzi ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 5823  
Roma. Ragazzo di origini acresi precipita dal balcone. E’ in gravissime condizioni
Un ragazzo, Rocco, di dodici anni, di origini acresi, è precipitato da un balcone di un B & B di Roma. E’ successo in via Beniamino De Ritis, in zona Tiburtina. Dalle prime indagini ...
Leggi tutto