EDITORIALE Letto 1129  |    Stampa articolo

Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti.
Ieri è toccato al consigliere regionale Molinaro che (speriamo sia vero) ha annunciato una serie di novità, non solo importanti ma imminenti; l’apertura dell’ambulatorio oncologico, la ripresa degli interventi chirurgici con nuovi professionisti, l’istituzione dei posti OBI.
Solite promesse o cose concrete? Il tempo ce lo dirà nel frattempo anche noi cronisti siamo in difficoltà a stare dietro a questi continui annunci.
Un bombardamento di notizie che disorientano noi e, di conseguenza, i lettori.
Nel lontano 2010 le rassicurazioni dell’amministrazione Trematerra, poi quelle di Tenuta, infine quelle di Capalbo. In mezzo incontri e comunicazioni che in molti casi sono sembrati solo e soltanto pubblicità e visibilità.
Negli ultimi giorni, la questione è stata oggetto di numerose dichiarazioni, quasi una gara a chi prometteva di più e meglio.
La manifestazione di piazza, il sit in a Catanzaro organizzato dall’amministrazione di centro sinistra destra, il consiglio comunale aperto, gli incontri di varie figure istituzionali con il direttore Asp Graziano che, in base a chi aveva di fronte, illustrava i progetti dell’azienda, le note stampa a iosa.
Perché continuare a diffondere fuffa e fumo?
L comunità, oramai, è diffidente ed esulterà solo quando saranno raggiunti risultati concreti, solo, cioè, quando si parlerà al passato prossimo e non più al futuro.
Oggi, intanto, è prevista la commissione consiliare sanità, domani, 18 aprile, la conferenza dei capigruppo per indire un nuovo consiglio comunale dal quale dovrà uscire un’unica proposta per il Beato Angelo poi toccherà al Commissario Occhiuto.
In attesa di ciò speriamo di vedere meno selfie ma un presidio sanitario funzionante.

PUBBLICATO 17/04/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 315  
Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 515  
Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 286  
Primo Festival nazionale del dialogo filosofico, fra i partecipanti due Istituti calabresi
Portare il dialogo filosofico all’attenzione di tutto il territorio nazionale, partendo dalla scuola dell’infanzia.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Il Lions Club Acri mette in scena la seconda edizione del Processo Simulato
Il Lions Club Acri sotto la guida del Presidente Avv. Raffaela Bruno, ha voluto, nella “Settimana della Legalità Lions” mettere in scena la II^ edizione "UN PROCESSO SIMULATO ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1208  
La “buona sanità” della chirurgia Falcone
Da una nostra lettrice, riceviamo e pubblichiamo. Sono ormai ben noti lo spessore professionale e le doti umane di Bruno Nardo, professore universitario, luminare della chirurgia ma ...
Leggi tutto