COMUNICATO STAMPA Letto 3151  |    Stampa articolo

Ennesimo esposto, ennesimo flop

Foto © Acri In Rete
Giunta comunale Acri
condividi su Facebook


L'ennesimo esposto, in due anni ormai non si contano più, teso ad infangare l'immagine di una amministrazione, di funzionari onesti e professionali ed anche di una intera comunità.
La nostra attività amministrativa è stata costantemente sottoposta all'autorevole vaglio di importanti autorità che con i loro pronunciamenti hanno dato lustro al nostro agire. Anche questa ennesima denuncia è caduta nel nulla.
I fatti: con un dettagliato esposto del 24 novembre 2023, inviato alla On.le Prefettura di Cosenza, al Dipartimento della Funzione Pubblica, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, all'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), alla Procura Regionale della Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica competente, l'avv. Maurizio Feraudo segnalava presunte illegittimità legate all'assunzione dell'ingegnere Gerardo Nicoletti da parte del Comune di Acri.
La Funzione Pubblica e l'ANAC, in ultimo, hanno rimarcato la completa correttezza dell'operato dell'Ente e dei suoi funzionari, chiudendo i loro procedimenti ispettivi in senso totalmente favorevole all'attività posta in essere dal Comune di Acri.
La vicenda denota superficialità nella lettura delle norme e qualifica ancora una volta tutti i soggetti coinvolti dei quali, purtroppo per l'esponente, la città ne conosce pregi, qualità ed anche difetti.
La politica è altro, si fa con proposte e fatti concreti non con la delegittimazione dell'operato di persone perbene che onestamente e con professionalità svolgono quotidianamente il proprio dovere e che fanno dell'osservanza delle leggi il principio ispiratore dell'azione amministrativa.

PUBBLICATO 16/05/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 460  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 713  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1089  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1202  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1048  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto