EDITORIALE Letto 2378  |    Stampa articolo

Diritti lesi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Gaia Bafaro, autrice dell'articolo che suscitato reazioni molto forti, è una collaboratrice del giornale. Nel tempo la collaborazione è diventata più sporadica.
Fino a l’altro ieri i tanti pezzi pubblicati a sua firma sono stati ritenuti sempre interessanti. Anche per questo, l'ultimo l'articolo è stato pubblicato senza passare attraverso i consueti "filtri" redazionali. Un errore! Siamo stati colti di sorpresa, non lo nascondiamo.
Ma non avremmo mai immaginato che l'articolo potesse avere quel tipo di "taglio", distante anni luce dalla linea editoriale del giornale.
Soprattutto, distante anni luce dal pensiero dell'editore, della redazione e di tutti i collaboratori che inevitabilmente hanno manifestato tutto il loro disappunto per quanto accaduto.
Ci siamo trovati nella condizione di dover decidere se cancellare l'articolo o lasciarlo on line, nel rispetto dei tanti che lo avevano già letto.
Cancellarlo poteva apparire come una fuga dalle responsabilità, non volevamo dare neanche solo la sensazione che ciò potesse essere vero.
Si è quindi deciso di non eliminarlo, consapevoli che ci saremmo esposti a inevitabili critiche
Tuttavia, abbiamo privilegiato l’dea di avere la possibilità di spiegare a chi quotidianamente ci concede la sua fiducia, cosa sia realmente successo, senza scorciatoie o giri di parole.
Siamo dispiaciuti, come non esserlo, per non aver vigliato con la consueta attenzione e aver pubblicato un testo, inappropriato, fuori luogo e decisamente errato sia nella sostanza.
Acrinrete è un giornale online che ha come faro di riferimento l'articolo 21 della Costituzione e attraverso l'osservanza di esso tutela il rispetto di tutti i suoi lettori.
Se commettiamo degli errori siamo pronti a riconoscerlo e scusarci.
Noi, siamo fatti così

PUBBLICATO 20/06/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 663  
Interpretazione e memoria
Molto spesso c'è chi, arrogandosi conoscenze su tutte le materie, si cimenta in ardue operazioni di scrittura senza la consapevolezza di ciò che scrive . In democrazia è consentito. Non è consentito ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 518  
Le rete idrica è vetusta, chiediamo scusa ma stiamo lavorando per risolvere le criticità
Gentili concittadini, ieri la città di Acri, per la parte servita dal serbatoio di Logna, ha subito un’interruzione nella fornitura idrica a causa di una rottura sulla rete adduttrice proveniente dall ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1532  
Verso le regionali. Vigliaturo ufficiale, Capalbo e Tenuta hanno dato la propria disponibilità, Sinistra Italiana pensa ad una figura femminile
Sabato prossimo alle 12 scade la presentazione delle liste per le elezioni regionali. Si vota il 5 e il 6 ottobre. Alle nostre latitudini le cose stanno così; l’Udc ha ufficializzato la candidatura di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 188  
Inaugurata la Panchina Lilla: simbolo di consapevolezza e rinascita nella Notte Rosa di Acri
Il 21 agosto, in occasione della Notte Rosa di Acri, il Kiwanis Club Città di Acri ha inaugurato, con grande partecipazione e profonda emozione, la Panchina Lilla, simbolo della lotta contro i disturb ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 226  
Grande successo per la 13ª edizione estiva dell'International Campus Festival
Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la 13ª edizione estiva dell’International Campus Festival, organizzato dall’Accademia Amici della Musica di Acri APS sotto la direzione artistica del M° A ...
Leggi tutto