EDITORIALE Letto 2496  |    Stampa articolo

Diritti lesi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Gaia Bafaro, autrice dell'articolo che suscitato reazioni molto forti, è una collaboratrice del giornale. Nel tempo la collaborazione è diventata più sporadica.
Fino a l’altro ieri i tanti pezzi pubblicati a sua firma sono stati ritenuti sempre interessanti. Anche per questo, l'ultimo l'articolo è stato pubblicato senza passare attraverso i consueti "filtri" redazionali. Un errore! Siamo stati colti di sorpresa, non lo nascondiamo.
Ma non avremmo mai immaginato che l'articolo potesse avere quel tipo di "taglio", distante anni luce dalla linea editoriale del giornale.
Soprattutto, distante anni luce dal pensiero dell'editore, della redazione e di tutti i collaboratori che inevitabilmente hanno manifestato tutto il loro disappunto per quanto accaduto.
Ci siamo trovati nella condizione di dover decidere se cancellare l'articolo o lasciarlo on line, nel rispetto dei tanti che lo avevano già letto.
Cancellarlo poteva apparire come una fuga dalle responsabilità, non volevamo dare neanche solo la sensazione che ciò potesse essere vero.
Si è quindi deciso di non eliminarlo, consapevoli che ci saremmo esposti a inevitabili critiche
Tuttavia, abbiamo privilegiato l’dea di avere la possibilità di spiegare a chi quotidianamente ci concede la sua fiducia, cosa sia realmente successo, senza scorciatoie o giri di parole.
Siamo dispiaciuti, come non esserlo, per non aver vigliato con la consueta attenzione e aver pubblicato un testo, inappropriato, fuori luogo e decisamente errato sia nella sostanza.
Acrinrete è un giornale online che ha come faro di riferimento l'articolo 21 della Costituzione e attraverso l'osservanza di esso tutela il rispetto di tutti i suoi lettori.
Se commettiamo degli errori siamo pronti a riconoscerlo e scusarci.
Noi, siamo fatti così

PUBBLICATO 20/06/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 59  
Domenica in Accademia la pianista Maria Perrotta
Prosegue la stagione concertistica 2025 organizzata dall’Accademia Amici della Musica di Acri, con la direzione artistica del M° Angelo Arciglione, ospitando una delle interpreti più raffinate e caris ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 221  
A spasso con l’autunno
E passeggiando tra strade di campagna un pomeriggio di fine ottobre, ho sentito che.... ...
Leggi tutto

LA DENUNCIA  |  LETTO 1581  
Trasporti. Acri sempre piu’ isolato. Da novembre soppresse le navette per Firmo
Salve a tutti, sono originaria di Acri ma vivo a Perugia da 35 anni. Ho.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2389  
Acri, il Paese degli ascensori
Anche se in ritardo, ringrazio l’Assessore Bonacci per la sorprendente, nonché “originale” risposta data alle mie considerazioni sul Parco Culturale Padula, seppur fatta con un linguaggio poco garbato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 875  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finanzi ...
Leggi tutto