Senz'acqua, senza strade, senza manutenzione: la maggioranza ride sulle sofferenze dei cittadini
Forza Italia Acri
|
La situazione è paradossale: sembra che esista una realtà parallela in cui vivono circa venti persone, completamente distaccata dalla realtà di Acri conosciuta dai più. Mentre questi pochi privilegiati parlano di Acri come di un polo attrattivo, la maggioranza dei cittadini vede la città morire giorno dopo giorno. È inquietante constatare come il sindaco possa "esultare" sui social media per la presenza di appena dieci persone in giro di sera, in piena estate. Strade dissestate come evidenziato nel precedente comunicato stampa sulla zona Cotura Molinari, situazione analoga e preoccupante in molte località di La Mucone: (Scuva, Ferrante, Piano D'arnice, Croce di Baffi, Pozzo Piezometrico, Pastamolla, Cerasello, Fravitti ecc.), per non parlare della famosa strada di Santa Maria La Fiumara, ormai percorribile solo con dei trattori, un tempo collegamento rapido per la comunità con la Sila. Le erbacce proliferano ovunque e l'acqua scarseggia. La situazione è così critica che molte persone preferiscono raggiungere altre mete. Ma di chi è la colpa? Dell'assessore Gallo o del presidente Occhiuto? Questa domanda risuona ogni volta che si affrontano i problemi della nostra città, ma è chiaro che il disastro amministrativo è solo colpa loro. Il recente sfogo di un nostro concittadino, purtroppo, non ha portato a nessun cambiamento. L'ironia sull'acqua piovana come soluzione alle sofferenze di chi non ha nemmeno la possibilità di lavarsi la faccia è una dimostrazione di sciacallaggio e di mancanza di rispetto verso i cittadini. Da sette anni il problema si ripropone, e in questo lungo lasso di tempo non sono stati capaci di intercettare nemmeno un euro per risolverlo. È ora che la classe dirigente si faccia un esame di coscienza tra una risata e l'altra e si metta seriamente a lavorare. È ridicolo parlare di Acri come di una città attrattiva quando ci sono solo dieci persone in giro di sera e, da una breve ricerca sui siti dedicati, risulta che i B&B sono tutti disponibili. D'altra parte, cosa dovrebbero venire a vedere? Le strade dissestate o la giungla in città? Continuano a raccontare bugie, dimostrando di essere totalmente distaccati dalla realtà. La maggioranza più variegata che Acri ricordi ci definisce consiglieri pro tempore, dimenticando tutti i pezzi di cdx che ha imbarcato, o il cugino che minacciava querele ed oggi, invece, è il miglior amico: siete senza vergogna. La mancanza di capacità politica e gestionale di questa classe dirigente ha quasi irrimediabilmente rovinato la nostra città. Non si tratta solo di inefficienza amministrativa, ma di una vera e propria mancanza di rispetto per i cittadini e per il loro benessere. Acri merita di meglio, e i suoi abitanti meritano una gestione attenta e competente. È tempo di mettere da parte le ironie e le giustificazioni, di smetterla di prendere in giro i cittadini, e di affrontare seriamente i problemi della nostra città. Non possiamo più tollerare questa incapacità.
|
PUBBLICATO 26/07/2024 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NOTA STAMPA | LETTO 408
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 316
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 859
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 539
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
CRONACA | LETTO 713
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto



