COMUNICATO STAMPA Letto 2617  |    Stampa articolo

Ospedale Sant'Angelo: A breve il nuovo pronto soccorso

Foto © Acri In Rete
Forza Italia - Acri
condividi su Facebook


Nei prossimi mesi l'ospedale Sant’Angelo di Acri avrà un nuovo ed efficiente Pronto soccorso.
Saranno realizzati interventi finalizzati all'adeguamento funzionale ed impiantistico e alla realizzazione della camera calda, osservazione breve intensiva (O.B.I) compresa per migliorare il comfort dei pazienti in osservazione o in attesa di ricovero.
Intervento strutturale questo, frutto di un investimento dell'azienda provinciale di Cosenza con delibera n.1558 dell' 8 luglio 2024, per un importo pari a 1.170 mila euro.
Un provvedimento importante per la sanità Acrese, frutto di una continua collaborazione, in sinergia con la filiera istituzionale Regionale, attraverso il Presidente e commissario alla sanità Roberto Occhiuto, l'assessore Gianluca Gallo, l'onorevole Pasqualina Straface e l'onorevole Pierluigi Caputo.
E’ un altro importante risultato, ribadito anche in occasione dell'incontro avuto ad Acri durante le elezioni europee, al fine di migliorare questo e altri fondamentali settori.
Siamo consapevoli che l'ospedale di Acri necessita di più personale medico, al fine di garantire ai cittadini bisognosi di cure sanitarie un servizio migliore; questa del Pronto Soccorso è sicuramente una buona notizia. E’, di conseguenza, la conferma che bene hanno fatto i consiglieri comunali e rappresentanti del partito di Forza Italia di Acri Turano, Zanfini e Intrieri a non prendere parte alla inconcludente e mistificatoria manifestazione di protesta organizzata dall'amministrazione comunale il 4 aprile scorso. Il partito di Forza Italia ad Acri sceglie il confronto, il dialogo e fa proposte impegnative e mirate agli organi regionali e provinciali.
Andiamo avanti consapevoli che sulla sanità c'è ancora tanto da fare, ma soddisfatti e fiduciosi che altri risultati arriveranno per il bene della sanità e della qualità della vita dei cittadini Acresi.

- scarica la delibera

PUBBLICATO 08/08/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 161  
Comune. Approvato il Bilancio di previsione con i soli voti della Maggioranza
Tutto come previsto la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd,... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 762  
Lo scotoma e il punto cieco della politica
In medicina, lo scotoma è una zona del campo visivo in cui la vista viene meno. Non è.... ...
Leggi tutto

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 652  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 419  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 870  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto