EDITORIALE Letto 1281  |    Stampa articolo

Questione Acqua: ancora nessuna novità sulla potabilità, cittadini esausti e istituzioni silenti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono trascorsi quasi due settimane dalla conferenza stampa tenuta dal sindaco Capabo e dall’ing. Nicoletti. Ad oggi nessuna novità riguardante la potabilità dell’acqua.
La questione, quindi, continua a preoccupare i cittadini che da tempo aspettano risposte concrete da parte dell’Asp e del Comune. Nonostante le ripetute richieste di aggiornamenti, le istituzioni competenti continuano a rimanere in silenzio, alimentando l’esasperazione di una popolazione che ormai ha perso la pazienza.
Le famiglie si trovano a dover fare i conti con acqua non potabile, sporca, una situazione che compromette la vita quotidiana di numerose famiglie e che sta diventando sempre più insostenibile.
Le domande su quando verrà ripristinata una condizione di normalità si fanno sempre più insistenti ma dall’Asp e dal Comune non arrivano notizie.
In questo vuoto informativo, i cittadini si rivolgono sempre più spesso ad Acrinrete nella speranza di ottenere chiarimenti . Noi non possiamo che fare da tramite e sensibilizzare gli organi preposti.
La mancanza di informazioni non fa altro che aumentare il senso di frustrazione e impotenza tra la popolazione.
L’acqua non è un lusso, è un diritto, e la sua gestione non può più essere trattata con superficialità o, peggio, con indifferenza.
L’assenza di comunicazione e l’incapacità di risolvere una crisi così grave sono inaccettabili.
La problematica non può più essere rinviata. I cittadini non chiedono più spiegazioni vaghe o soluzioni temporanee pretendono azioni concrete e immediate.
L’Asp e il Comune non possono più permettersi di rimandare. La pazienza è finita.

PUBBLICATO 03/10/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EVENTO  |  LETTO 528  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 409  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 326  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 199  
Il Duo Flauto e Pianoforte ''Nese-Orlando'' a Palazzo Sanseverino Falcone-Acri
Domenica 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, nell’ambito della Stagione Concertistica “I Concerti di Hello Music a Palazzo” a cura della Hello Music Academ ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1951  
Verso le regionali e le comunali. Centro sinistra organizzato, centro destra brancola
Secondo indiscrezioni fondate, gli elettori calabresi saranno.... ...
Leggi tutto