Comune. Apre il Punto Digitale. Dedicato a chi ha poche competenze
Redazione
|
Nei prossimi giorni, presso gli uffici comunali dei servizi sociali in via Madonna del rinfresco, aprirà il Punto Digitale ovvero un servizio messo a disposizione per chi non ha dimestichezza con la tecnologia più avanzata oggi sempre più presente nella nostra vita quotidiana. Agli utenti saranno erogati servizi che necessitano l’utilizzo di internet soprattutto nella Pubblica Amministrazione ma anche nel settore privato. Il progetto è stato presentato questa mattina nella sala giunta alla presenza del responsabile dell’ufficio dei servizi sociali, Filomena Calabrese, del sindaco Pino Capalbo, dell’assessore ai servizi sociali, Gino Maiorano, del sindaco di Santa Sofia, facente parte del Distretto, Daniele Sisca e del responsabile dell’associazione Hello Music, partner del Progetto, Francesco Spezzano. Ad oggi sono 44mila gli euro a disposizione fino a dicembre 2025. L’obiettivo è quello di supportare le fasce della popolazione, non solo anziani, più esposte ai rischi dell’utilizzo del digitale. Si tratta di un valido supporto per chi non ha le giuste competenze. All’interno del Punto Digitale, che sarà gestito da personale specializzato, è possibile anche seguire mini corsi per facilitare l’accesso ai servizi digitali come lo Spid e il Pago Pa. Capalbo ha sottolineato l’importanza del Progetto per quanto riguarda l’inclusione delle persone in difficoltà e più fragili, Maiorano ha rimarcato la fattiva collaborazione tra Comune e Associazioni, in questo caso Hello Music, per portare avanti e assicurare le tante iniziative quindi ha annunciato l’iiminente bando per il reclutamento di quattro assistenti sociali, Calabrese si è detta soddisfatta di un Progetto che vuole esser rivolto a tutti, non solo a chi è avanti con l’età. Per info 0984/921411.
|
PUBBLICATO 16/10/2024 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
EDITORIALE | LETTO 360
Verso le Comunali 2027. Alla ricerca di candidati
Le Coalizioni ed i rispettivi “leader” sono alla ricerca di candidati sia per il... ... → Leggi tutto
Le Coalizioni ed i rispettivi “leader” sono alla ricerca di candidati sia per il... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 334
Progressioni verticali. La Fp Cgil contesta i criteri dell’amministrazione comunale
Resta alta la tensione tra la FP CGIL di Cosenza e l'amministrazione.... ... → Leggi tutto
Resta alta la tensione tra la FP CGIL di Cosenza e l'amministrazione.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 712
Azione. Celebrato il Congresso Provinciale. Forte e Iaquinta nel Direttivo
Si è svolto nella mattinata di oggi il Congresso Provinciale di Azione, un.... ... → Leggi tutto
Si è svolto nella mattinata di oggi il Congresso Provinciale di Azione, un.... ... → Leggi tutto
IL FATTO DELLA SETTIMANA | LETTO 804
Consiglio comunale. Inadeguatezza, maleducazione e ciroma
Il Consiglio comunale, per quei pochi che non lo sapessero, è il massimo.... ... → Leggi tutto
Il Consiglio comunale, per quei pochi che non lo sapessero, è il massimo.... ... → Leggi tutto
EVENTI | LETTO 217
Pietro Guastafierro e i suoi allievi in concerto
Domenica 14 giugno 2026, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di.... ... → Leggi tutto
Domenica 14 giugno 2026, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di.... ... → Leggi tutto



