NEWS Letto 2598  |    Stampa articolo

Nuovo atto aziendale. Nessuna miglioria per il Beato Angelo - Scarica l'atto aziendale

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Come accaduto già in passato, ma anche per altre importanti tematiche, Acri in rete è in grado di rendere noto, in anteprima, i contenuto del nuovo Atto Aziendale, poco meno di 200 pagine, licenziato dall’Asp di Cosenza e che ora dovrà avere il via libera della conferenza dei sindaci e della Regione. Per il Beato Angelo non cambia nulla, ci sono probabili miglioramenti ma solo previsioni.
Nella parte riguardante il nosocomio silano si legge; l’ospedale è di area disagiata, l’assetto organizzativo programmato relativo al P.O. di Acri vede una sostanziale conferma dei posti letto ordinari e un’ottimizzazione dei posti di DH e DS controbilanciata dalla previsione del potenziamento dell’offerta territoriale con:
• attivazione del servizio di Oncologia;
• attivazione di sistemi informatici di collegamento tra l’ospedale di Acri e lo Spoke di riferimento tali da garantire la qualità e la sicurezza delle prestazioni, con particolare riferimento alla possibilità di eseguire indagini radiologiche con trasmissione di immagine al centro Spoke corrispondente.
Il P.O. di Acri potrà essere integrato sotto il profilo fisico e funzionale ad una struttura territoriale complessa e composita come l’Ospedale Territoriale (RSA medicalizzata, Casa di Comunità, Ospedale di Comunità, UCCP/AFT/MCA, Postazione 118).
Attendiamo, ora, le reazioni dell’amministrazione comunale e delle varie forze politiche.
In allegato lo schema dei servizi.

- scarica l'atto aziendale

PUBBLICATO 28/11/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 583  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 426  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 764  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 510  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 770  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto