POLITICA Letto 2877  |    Stampa articolo

Sen. Trematerra. ''Acri ha perso centralità e importanza''

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


"Il nuovo atto aziendale dimostra che chi ci governa non riesce a tutelare il nostro ospedale." Lo dichiara il Sen. Gino Trematerra che aggiunge: "i Masaniello hanno fallito e dovrebbero fornire spiegazioni perché la comunità è stata mortificata sebbene parole di ottimismo sulla stampa e in consiglio comunale."
Trematerra sottolinea, inoltre, i problemi riguardanti la qualità della vita: "è inaccettabile che una città debba stare al buio mettendo a rischio pedoni e aumobilisti, dal comune non danno chiarimenti nel frattempo i rischi sono tanti meno male che in questo periodo le poche luminarie illuminano alcune zone.
È inconcepibile che molti quartieri sono senza acqua e che tante strade sono impercorribili essendo vere mulattiere
."
A proposito di strade il sindaco Capalbo, che è anche consigliere provinciale, dovrebbe informare i cittadini riguardo la Sibari Sila i cui lavori sono fermi da sei anni invece in altre province si inaugurano strade.
Infine, sottolinea Trematerra, "mi pare che chi governa pensi più al presente che al futuro, a parte i fondi PNRR intercettati da tutti i comuni l'attuale amministrazione dimostra di non avere una visione futuristica e non sta facendo nulla per  migliorare la qualità della vita, servizi e infrastrutture, di una città che ogni anno perde residenti soprattutto giovani". 

PUBBLICATO 07/12/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 253  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 612  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1019  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1145  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1032  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto