COMUNICATO STAMPA Letto 1096  |    Stampa articolo

Il Brutium Piano Trio e il romanticismo di Schubert e Mendelssohn

Foto © Acri In Rete
Hello Music Academy
condividi su Facebook


Domenica 11 maggio 2025 alle ore 18:30, nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, avrà luogo il concerto del Brutium Piano Trio, violino violoncello e pianoforte.
La Hello Music Academy assicura un evento di grande raffinatezza ed eleganza, sia per la scelta del repertorio che per il carisma musicale dei giovani musicisti.
Il concerto è organizzato in perfetta sinergia con l’Associazione Musicale “Maurizio Quintieri” di Cosenza, con l’amministrazione comunale di Acri, unitamente alla società dei concerti di AMA Calabria e a tutte le realtà associative del territorio con le quali la storica accademia acrese collabora ormai da anni in maniera attiva e soprattutto produttiva.
Il programma propone due manifesti del romanticismo musicale per quanto riguarda il repertorio da camera, F. Schubert e F. Mendelssohn, autori di due opere straordinarie composte in un arco temporale brevissimo che va dal 1827 al 1839. In pochi anni si passa dalla perfetta fusione degli organici cameristici di una Vienna nel pieno dell’età della Restaurazione al romanticismo pieno inteso come perfezione assoluta che emerge nell’opera mendelssohniana.
Il Brutium Piano Trio è composto da giovani musicisti calabresi diplomati con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica S. Giacomantonio di Cosenza, che affiancano all’attività concertistica anche quella didattica: Giuseppe Marco Daniele al pianoforte, Manuel Arlia al violino e Pierpaolo Greco al violoncello.
La Hello Music Academy vi aspetta domenica 11 maggio con ingresso alle ore 18:30 e inizio alle ore 19:00 a Palazzo Sanseverino Falcone per un concerto dal carattere intenso, profondo e al tempo stesso passionale, con una formazione d’eccezione.

PUBBLICATO 09/05/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 116  
Sabato da batticuore, arriva il Gear Piazza Armerina
Acri si prepara a vivere un altro sabato di grande futsal. Sabato prossimo i rossoneri scenderanno in campo per la seconda gara casalinga consecutiva. Al Palazzetto dello Sport arriva il Gear Piazza ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 318  
Per essere protagonista del tuo futuro, partecipa agli open day!
Dal 13 gennaio e fino alle ore 20.00 del 14 febbraio è possibile effettuare l'iscrizione on-line nelle Istituzioni scolastiche d’Istruzione Superiore di Secondo grado per a. s. 2026-2027. A tale scopo ...
Leggi tutto

LA PROPOSTA  |  LETTO 1941  
Oro, incenso e TARI…(P)
Nei giorni successivi all’Epifania, mentre la tradizione vuole che la Befana porti doni o carbone, ad Acri i cittadini si ritrovano con un altro “pensiero” nella calza: la crescente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 614  
La Befana del Kiwanis: una piazza piena di sorrisi e solidarietà
Acri ha vissuto una giornata speciale all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa. Domenica 4 gennaio, in Piazza SS. Annunziata, l’iniziativa “La Befana vien... in piazza!”, organizzat ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1639  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ma profondo: prendersi cura della terra che ci ospita. ...
Leggi tutto