COMUNICATO STAMPA Letto 1060  |    Stampa articolo

M5S Acri, 24 e 25 maggio banchetti informativi

Foto © Acri In Rete
Movimento 5 Stelle Acri
condividi su Facebook


In vista dei referendum dell’8 e 9 giugno, il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri annuncia la costituzione di banchetti informativi.
Ci troverete sabato 24 maggio, dalle 9:00 alle 12:00, presso il supermercato Famila in via Europa ad Acri, mentre domenica 25 maggio saranno costituiti 2 banchetti uno in piazza Sprovieri (Annunziata) dalle 9:00 alle 12:00 e l’altro presso la chiesa di S. Giorgio a Serricella dalla ore 10:00 alle ore 13:00.
I banchetti, organizzati in collaborazione con forze politiche, sindacali e movimenti civici, mirano a informare i cittadini sui quesiti referendari, spiegando le ragioni del SÌ.
I referendum, promossi da ampie coalizioni democratiche, nascono dalla necessità di difendere diritti fondamentali, come il diritto al lavoro libero e dignitoso.
Ora più che mai occorre contrastare scelte legislative che ledono le prerogative dei lavoratori, rafforzando la partecipazione popolare.
Sostenere il SÌ significa opporsi a decisioni che mettono a rischio la tutela del lavoro, ora che il Governo rifiuta ancora di approvare il salario minimo legale, che invece è legge nella maggior parte degli stati europei. Invitiamo tutti a partecipare, informarsi e votare con consapevolezza.
L’astensione non cambia nulla, la partecipazione è l’unico strumento per incidere sul futuro del Paese.
Vi aspettiamo ai banchetti: un’occasione per confrontarsi, chiarire dubbi e difendere insieme i diritti di tutti.

PUBBLICATO 23/05/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 923  
Nuove opere. Ecco come sarà e a cosa servirà la nuova struttura del Foro Boario
Sarà un altro argomento della seduta del Consiglio Comunale prevista per domani, 27 dicembre; la realizzazione di una struttura nel Foro Boario, a pochi metri dalla Basilica e dall’anfiteatro. ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 976  
Natale 2025. Gli auguri di padre Salvatore Verardi
Quest'anno il messaggio augurale arriva dalla voce di padre Salvatore Verardi, Superiore della Basilica di Sant' Angelo e del Convento dei Frati cappuccini, preceduto e seguito dal magico suono della ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 726  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giornata grigia, triste, la prima vera giornata d’inverno de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 972  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2528  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l'autore di questa lettera aperta è stato studente ...
Leggi tutto