COMUNICATO STAMPA Letto 985  |    Stampa articolo

Le Voci della Hello Music Academy volano al Cantagiro 2025

Foto © Acri In Rete
Hello Music Academy
condividi su Facebook


Lo scorso 23 maggio alle 20:30, al Cinema Teatro Garden di Rende (CS), si è tenuta la 1ª edizione del concorso canoro solidale “LA Voce del Cuore” organizzato dall’Associazione Bambini Cardiopatici “Mattia Facciolla” di Cosenza.
Numerosi i partecipanti già selezionati un’eliminatoria preliminare coordinata dal Direttore Artistico dell’evento, Giuseppe Loffredo e che ha visto una moltitudine di giovani cantanti calabresi.

In finale 43 talenti, suddivisi in tre categorie: Baby, Youth e Senior.
La storica Hello Music Academy, con otto candidati, si conferma una fucina di talenti.
Vincitore della categoria Baby è Davide Pio Cofone, seguito al secondo posto dal piccolissimo Gabriel Curto; nella categoria Youth, terza classificata e destinataria di una borsa di studio è Beatrice Spezzano; nella categoria Senior si impone vincitrice assoluta Gennifer Pucciano. Hanno partecipato come finalisti anche Gennaro Provenzano, Lucia Giada Fabbricatore, Sofia Sposato e Irene Lucia Abbruzzese.
Grande soddisfazione per la Vocal Coach delle voci vincitrici, Antonella Consoli, e per il Presidente dell’Accademia, Francesco Spezzano; entrambi hanno seguito i lavori di preselezione e quelli della stessa finale, alla presenza di una giuria tecnica composta da illustri personaggi del mondo dello spettacolo come Enzo De Caro, Presidente del Cantagiro e del Maestro di Canto lirico del Conservatorio di Cosenza, Maria Carmela Conti, unitamente a giurati di chiara fama.
A votare i vincitori anche una giuria popolare che ha potuto manifestare il proprio gradimento attraverso una votazione secca, con un unico voto solo per categoria.
La serata è stata molto impegnativa, ma ricca di emozione e tanto entusiasmo per un’associazione che si adopera a sostegno dei bambini cardiopatici e delle loro famiglie, con aiuti materiali, supporto psicologico ed eventi a favore della prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Non ci resta che aspettare di riascoltare i giovani talenti acresi al prossimo Cantagiro 2025 e perché no, ai noti talent show o festival dei grandi palinsesti televisivi.
Ad maiora.

PUBBLICATO 26/05/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 130  
Interpretazione e memoria
Molto spesso c'è chi, arrogandosi conoscenze su tutte le materie, si.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 152  
Le rete idrica è vetusta, chiediamo scusa ma stiamo lavorando per risolvere le criticità
Gentili concittadini, ieri la città di Acri, per la parte servita dal serbatoio di Logna, ha subito... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1310  
Verso le regionali. Vigliaturo ufficiale, Capalbo e Tenuta hanno dato la propria disponibilità, Sinistra Italiana pensa ad una figura femminile
Sabato prossimo alle 12 scade la presentazione delle liste per le elezioni regionali. Si vota il 5 e il 6 ottobre. Alle nostre latitudini le cose stanno così; l’Udc ha ufficializzato la candidatura di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 157  
Inaugurata la Panchina Lilla: simbolo di consapevolezza e rinascita nella Notte Rosa di Acri
Il 21 agosto, in occasione della Notte Rosa di Acri, il Kiwanis Club Città di Acri ha inaugurato, con grande partecipazione e profonda emozione, la Panchina Lilla, simbolo della lotta contro i disturb ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 201  
Grande successo per la 13ª edizione estiva dell'International Campus Festival
Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la 13ª edizione estiva dell’International Campus Festival, organizzato dall’Accademia Amici della Musica di Acri APS sotto la direzione artistica del M° A ...
Leggi tutto