COMUNICATO STAMPA Letto 1134  |    Stampa articolo

Le Voci della Hello Music Academy volano al Cantagiro 2025

Foto © Acri In Rete
Hello Music Academy
condividi su Facebook


Lo scorso 23 maggio alle 20:30, al Cinema Teatro Garden di Rende (CS), si è tenuta la 1ª edizione del concorso canoro solidale “LA Voce del Cuore” organizzato dall’Associazione Bambini Cardiopatici “Mattia Facciolla” di Cosenza.
Numerosi i partecipanti già selezionati un’eliminatoria preliminare coordinata dal Direttore Artistico dell’evento, Giuseppe Loffredo e che ha visto una moltitudine di giovani cantanti calabresi.

In finale 43 talenti, suddivisi in tre categorie: Baby, Youth e Senior.
La storica Hello Music Academy, con otto candidati, si conferma una fucina di talenti.
Vincitore della categoria Baby è Davide Pio Cofone, seguito al secondo posto dal piccolissimo Gabriel Curto; nella categoria Youth, terza classificata e destinataria di una borsa di studio è Beatrice Spezzano; nella categoria Senior si impone vincitrice assoluta Gennifer Pucciano. Hanno partecipato come finalisti anche Gennaro Provenzano, Lucia Giada Fabbricatore, Sofia Sposato e Irene Lucia Abbruzzese.
Grande soddisfazione per la Vocal Coach delle voci vincitrici, Antonella Consoli, e per il Presidente dell’Accademia, Francesco Spezzano; entrambi hanno seguito i lavori di preselezione e quelli della stessa finale, alla presenza di una giuria tecnica composta da illustri personaggi del mondo dello spettacolo come Enzo De Caro, Presidente del Cantagiro e del Maestro di Canto lirico del Conservatorio di Cosenza, Maria Carmela Conti, unitamente a giurati di chiara fama.
A votare i vincitori anche una giuria popolare che ha potuto manifestare il proprio gradimento attraverso una votazione secca, con un unico voto solo per categoria.
La serata è stata molto impegnativa, ma ricca di emozione e tanto entusiasmo per un’associazione che si adopera a sostegno dei bambini cardiopatici e delle loro famiglie, con aiuti materiali, supporto psicologico ed eventi a favore della prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Non ci resta che aspettare di riascoltare i giovani talenti acresi al prossimo Cantagiro 2025 e perché no, ai noti talent show o festival dei grandi palinsesti televisivi.
Ad maiora.

PUBBLICATO 26/05/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 466  
La Regione premia l’Associazione Pamphile. In arrivo 30mila euro
Con l'avviso pubblico, "MISURE DI SOSTEGNO PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1809  
La bellezza della fantasia di Feraudo
Abbiamo letto, non con sorpresa conoscendo l'autore, ma con ilarità, le.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1123  
Costruire un’alternativa credibile; “adesso si cambia”
Le elezioni regionali hanno rappresentato un momento di verità anche per la nostra città. A parte la prevedibile vittoria di Occhiuto e l’importante affermazione ...
Leggi tutto

IL PUNTO  |  LETTO 2873  
Pino Capalbo, il sogno svanisce
Oltre 5364 voti nella circoscrizione Nord non sono bastati per raggiungere un obiettivo rincorso per mesi e mesi. Slogan, incursioni, promesse e tensioni familiari, il verdetto delle urne è arrivato: ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 970  
Grazie Acri! Il Partito Democratico primo partito e grande sostegno a Pino Capalbo
Il partito Democratico esprime il più sentito ringraziamento alla comunità di Acri per il risultato straordinario e per il forte segnale di fiducia emerso dalle appena trascorse elezioni ...
Leggi tutto