SPORT Letto 997  |    Stampa articolo

L'Acri si prepara ad un campionato di vertice ma chiede l'aiuto di tutti

Foto © Acri In Rete
ASD Acri Academy
condividi su Facebook


In questo caldo mese di giugno stiamo lavorano per programmare il prossimo campionato.
Dopo il terzo posto del campionato appena conclusa, in cui siamo stati protagonisti con un nutrito numero di giovani locali, grazie alla guida tecnica di mister Colle e mister De Marco, dobbiamo guardare ora al futuro e gettare le basi per la prossima, imminente stagione 2025/2026.
Dobbiamo e vogliamo riservare agli acresi, un campionato prestigioso ed ambizioso, un campionato in cui Acri possa ricoprire il ruolo di protagonista. Il campionato tra l’altro coincide con la stagione 2025-2026. Nel 2026 ricorrono i 100 anni del nostro calcio. Le prime formazioni (amatoriali) risalgono infatti al 1926 (Fonte Almanacco del Calcio Acrese di Giulio Galasso).
E’ un’annata importante in cui non possiamo certo nasconderci. Dobbiamo allestire un gruppo ambizioso e promettente. Partire dai nostri validi atleti della scorsa stagione ai quali va aggiunto qualche elemento di spessore.
Tutto ciò sarà possibile grazie al sostegno di tutti, dei nostri sponsor, di coloro che ci hanno sostenuto e continueranno farlo, degli imprenditori degli operatori economici locali e del circondario che si avvicineranno per la prima volta. Pensiamo poi agli ex dirigenti, i presidenti del passato. Soltanto grazie al territorio sarà possibile costruire un progetto ambizioso e importante.
Avremo bisogno del sostegno anche e soprattutto dell’Amministrazione comunale. Al sindaco Pino Capalbo, all’assessore Gino Maiorano (tra l’altro già nostro dirigente) chiediamo di starci vicini e di sostenerci.
Come società siamo aperti a tutti, all’ingresso di nuove forze, di nuovi soci. Più siamo e più forti saremo! A breve comunicheremo la data di una riunione pubblica.
Del resto, lo abbiamo scritto una volta e lo ribadiamo: l’Acri Academy non è nostra, è della nostra città, diffonde il nome di Acri nella sua totalità!
Ovviamente grazie alla presenza della propria scuola calcio, la società, sta lavorando anche sul settore giovanile, programmando la partecipazione ai vari campionati.
Forza ACRI!

PUBBLICATO 16/06/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1298  
Lo scotoma e il punto cieco della politica
In medicina, lo scotoma è una zona del campo visivo in cui la vista viene meno. Non è cecità totale. È qualcosa di più sottile e insidioso: l’occhio guarda, ma non vede tutto. ...
Leggi tutto

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 1018  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 534  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 962  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1273  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto