Meglio una ''bocciatura libera'' che una ''promozione trasversale''
Anna Vigliaturo
|
Spesso si vince o si perde perché non si combatte alla pari. E comunque, meglio rimanere fuori, piuttosto che ritrovarsi in consiglio accanto a molti che riscaldano poltrone blu e postano qualche selfie a dimostrazione di quanto si è bravi e belli.
Certo, come la sottoscritta e tanti altri, c'è chi si candida e si propone ai cittadini con serietà e trasparenza, senza promettere mari e monti, ma solo impegno e dedizione per la propria terra, anche con il rischio di rimanere fuori, e c'è chi invece si propone e ad ogni competizione ottiene ottimi risultati, ma che una volta in consiglio, chissà per quale ragione, non ‘parla’ e non sente le esigenze de territorio. Molti passeranno alla storia in primis per i mancati interventi, ma cosa ancora più grave perché pensano di vivere su un'isola felice. Vivete sulla luna o vivete ad Acri? Non camminate, a piedi o con la macchina, su strade dissestate, buie e piene di erbacce? Il giorno o la sera i cani randagi, non li vedete? Il degrado e l'abbandono di molti quartieri e zone periferiche, non lo vedete? I semafori posizionati per mesi per lavori che potrebbero essere fatti in poco tempo, non li vedete? I giovani che non hanno un'alternativa alle cantine, non li vedete? Una città che, per quanto si sforzi, grazie alle associazioni, di promuovere eventi, non ha un evento culturale che la identifichi, non la vedete? Le strade deserte, le serrande abbassate, i cartelli vendesi, non li vedete? Abbagliati da nastri e brindisi, sostenete un sindaco che ha la fortuna di amministrare senza opposizione. Mi riferisco sia ai consiglieri di maggioranza, che, per quanto spesso criticano e si lamentano, poi non sono consequenziali e rimangono 'fedeli', e sia ai consiglieri di minoranza che spesso peccano di tempestività e coordinamento. Sostenete un sindaco che puntualmente attribuisce il dissesto a chi è stato bocciato, ma volutamente tralascia di dire che oggi siede accanto e, soprattutto, è stato promosso anche grazie a chi di quel dissesto è stato parte attiva più della sottoscritta. |
PUBBLICATO 17/07/2025 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NOTA STAMPA | LETTO 170
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 213
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 660
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 498
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
CRONACA | LETTO 670
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto



