OPINIONE Letto 1250  |    Stampa articolo

Quell'ossimoro che ti lascia a bocca asciutta...

Foto © Acri In Rete
Cittadini di c/da «Di gioia»
condividi su Facebook


La contrada «Di gioia» si trasforma in contrada di disagi.
Siamo costretti a segnalare come i bisogni di tanti cittadini, insieme con la salvaguardia del prezioso bene pubblico, che è l’acqua, risentano l’evidente assenza di manutenzione delle infrastrutture connesse al complessivo sistema di erogazione del servizio idrico.
Lo stato di conservazione rilevato in loco, presso il serbatoio di zona «Crista», restituisce la prova di quanta e quale attenzione sia oggi riservata al serbatoio ivi realizzato, all’area immediatamente prossima allo stesso e, complessivamente, al sistema acquedotto.
Non si possono oltremodo tacere il profondo disagio e l’amarezza che si provano di fronte a tale, evidente disinteresse di chi, deputato a garantire servizi efficienti e a dimostrare attenzione e premura verso i cittadini, avuto riguardo all’erogazione di beni di primissima necessità e alla conservazione e valorizzazione del patrimonio pubblico, appare inadeguato al ruolo.
Le alte temperature estive aggravano – se possibile – le difficoltà che sono generate da un’inefficienza che deve, necessariamente e con l’urgenza richiesta dal caso, cedere il posto a interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, efficaci e con cadenza programmata.
L’infrastruttura in zona «Crista» deve tornare ad essere il fiore all’occhiello del sistema idrico che per lunghi anni è stato e, per quanto è dato sapere, il Comune di Acri disporrebbe anche delle economie per realizzare ogni intervento a ciò diretto che, indipendentemente dalla disponibilità di cassa, non può e non deve restare nell’incuria lasciando senza un goccio d’acqua decine di famiglie.


PUBBLICATO 24/07/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 567  
Moderati e Riformisti per Acri: Forza Italia è di fatto l’unico riferimento per i moderati e riformisti
Il movimento politico Moderati e Riformisti per Acri, lanciato da Angelo Gencarelli nel febbraio scorso in contemporanea con la fuoruscita da Azione, riconosce Forza Italia come l’unico riferimento ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 512  
Regionali. L’impegno continua!
Il Movimento 5 Stelle e il gruppo territoriale del M5S di Acri esprimono soddisfazione per il.... ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 535  
Un anno di Pi Greco
E' passato un lungo e terribile anno da quando compare Pigreco nel borgo fra le montagne. Pigreco ha cercato di raccontare, senza un ordine preciso, il passato e il presente del borgo. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 808  
Straordinario risultato per l’assessore Gallo, un chiaro segnale di cambiamento
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti i cittadini che, con il loro sostegno, hanno contribuito allo straordinario risultato elettorale dell’assessore Gianluca Gallo, che ad Acri ha r ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1032  
Ed ora sguardo alle Comunali
Il centro sinistra destra ( Pd – Articolo Uno – Udc – Psi – Fi ) che guida il.... ...
Leggi tutto