OPINIONE Letto 2207  |    Stampa articolo

Benvenuti ad Acri

Foto © Acri In Rete
Sinistra Italiana - Acri
condividi su Facebook


Benvenuto” è, per definizione, una formula di saluto e di cordialità con cui si accoglie un ospite.
Quando troviamo la targhetta o targa di benvenuto sulla porta di una casa, all’ingresso di una comunità sia essa nazione, città, paese, villaggio, etc…si intende che l’intera famiglia di quella casa o l’intera comunità di quella nazione, città, etc… dà il benvenuto al nuovo arrivato.
L’insegna “Benvenuti ad Acri“ firmata dal Rotaract Club Acri, posta all’uscita della galleria Salice, lascia intendere un cordiale saluto da una piccola parte della nostra comunità - i ragazzi del Rotaract appunto - nella quale la maggioranza della popolazione probabilmente non si identifica.
Essendo la nostra cittadina molto accogliente, a volte rasentando un vero e proprio culto per il forestiero, sarebbe stato opportuno un saluto che la rappresentasse tutta, quindi a nome dell’Amministrazione (come all’ingresso di tutti i paesi e città).
Dando per certo che ci sia stata l’autorizzazione da parte del Comune, viene da chiedersi se sia stata valutata la possibilità che si tratti di diffusione di messaggi pubblicitari, evidentemente rientranti in un piano strategico di marketing da parte del suddetto Club; tutto ciò non si sarebbe dovuto avallare, quanto meno sul piano dell’etica.
Su tali presupposti, si percepisce questa iniziativa come socialmente e politicamente scorretta.

PUBBLICATO 06/08/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1765  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1039  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1357  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1666  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1007  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto