NOTA STAMPA Letto 1834  |    Stampa articolo

Interpretazione e memoria

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale Acri
condividi su Facebook


Molto spesso c'è chi, arrogandosi conoscenze su tutte le materie, si cimenta in ardue operazioni di scrittura senza la consapevolezza di ciò che scrive .
In democrazia è consentito. Non è consentito, però, approfittare della non conoscenza per usare la scrittura allo scopo di mettere in evidenza pseudo deficienze dell'azione amministrativa.
Ovviamente, siamo consapevoli che si creano disagi quando l'erogazione dell'acqua potabile è sospesa e di questo ce ne scusiamo ma è innegabile che gli uffici intervengono immediatamente per la sistemazione dei guasti , ottimizzando le risorse per ridurre al minimo i disagi.
Quando, il guasto è sulla adduzione i tempi diventano più lunghi ed è il caso della quinta finestra. Poi , si spazia in lungo e in largo andando alla ricerca di elementi denigratori in maniera strumentale cercando di pescare nel torbido. L'amministrazione comunale ha previsto la bitumazione delle strade nel marzo 2025 espletando l'iter burocratico nel mese di luglio quindi molto prima che si venisse a conoscenza delle dimissioni del presidente della regione Calabria e del conseguente decreto di indizione delle elezioni.
Certo ci siamo dimenticati di guardare nella sfera magica altrimenti sapendolo prima di poteva programmare diversamente.
Nessun bitume elettorale ma solo programmazione attenta e razionale.
Per quanto riguarda misure ed obiettivi del PNRR essere documentati è un dovere oppure qualcuno pensa di avere a che fare con amministratori della domenica che non leggono i decreti di finanziamento o addirittura non ne conoscono il contenuto?
L'avviso pubblico relativo alle procedure per la presentazione delle proposte per interventi finalizzati alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell'acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti a valere sulle risorse del PNRR - M2C4 - 14 2 era finalizzato a soggetti titolati quali enti di governo affidatari del servizio idrico integrato ( es. Sorical) oppure i soggetti salvaguardati ( comuni con meno di 1000 abitanti che gestiscono il servizio in forma autonoma e comuni il cui approvvigionamento avviene da sorgenti ritenute pregiate o ricadenti in parchi naturali, DL 152/2006 ).
Dunque, i comuni come il nostro non potevano partecipare.
Proprio l'attenzione costante verso i bandi PNRR ha fatto sì che il comune di Acri potesse ottenere circa 30 milioni di euro di finanziamenti grazie ai quali abbiamo cambiato il volto del nostro paese.
Tutto è frutto del Lavoro e della programmazione e non perché cadano dal cielo come qualche politico dilettante nonché aspirante a ruoli dirigenziali in politica si è cimentato a scrivere di narrazioni false con l'aggiunta della foto di uno spazio comunale coperto da foglie per giustificare le sue affermazioni. ( Stia tranquillo ci stiamo attrezzando per eliminare l'autunno dalle stagioni ).
L' onestà intellettuale è prerogativa di ognuno e chi scrive deve avere, anche, la capacità di guardarsi indietro... ma, purtroppo, ci si dimentica facilmente.

PUBBLICATO 02/09/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 499  
2026: L'Anno della Chiarezza e della Grande Vittoria
Il passaggio verso il nuovo anno porta con sé un’atmosfera di attesa e una promessa di rinnovamento che va ben oltre il semplice cambio di data. È un momento sospeso, un ponte tra ciò che siamo stati ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 369  
Comune. Approvato il Bilancio di previsione con i soli voti della Maggioranza
Tutto come previsto la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd,... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1270  
Lo scotoma e il punto cieco della politica
In medicina, lo scotoma è una zona del campo visivo in cui la vista viene meno. Non è cecità totale. È qualcosa di più sottile e insidioso: l’occhio guarda, ma non vede tutto. ...
Leggi tutto

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 990  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 513  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto