NOTA STAMPA Letto 1709  |    Stampa articolo

Buon anno scolastico

Foto © Acri In Rete
Mario Bonacci
condividi su Facebook


Agli studenti ai docenti, ai Dirigenti scolastici, al personale ATA e alle famiglie, desidero augurare, insieme al sindaco e all’amministrazione comunale, un buon inizio di anno scolastico! Che sia per gli studenti carico di sfide e nuovi stimoli, di occasioni di apprendimento e crescita personale.
Iniziare con entusiasmo questo nuovo anno scolastico, significa mettere alla prova le vostre passioni, le conoscenze acquisite e prepararsi a quelle nuove.
L’amministrazione comunale prova un senso di orgoglio nell’offrirvi un ambiente scolastico sicuro e accogliente, dove studiare, crescere e sviluppare le capacità e il talento.
Le nostre strutture sono state progettate e realizzate per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere e siamo certi che vi permetteranno di raggiungere gli obiettivi in un ambiente confortevole e stimolante. In questi ultimi anni abbiamo lavorato per migliorare le nostre e vostre aule, le biblioteche e le aree comuni, realizzando uno spazio di studio e di creatività che sia al tempo stesso funzionale e ispirante.
Consapevoli che c’è ancora da fare per migliorare ulteriormente spazi comuni e ricreativi, abbiamo consegnato alla comunità strutture scolastiche che garantiscono il bene comune. Grazie al lavoro sinergico tra ufficio scolastico e amministrazione comunale quest’anno, per la prima volta, le scuole dell’infanzia avranno il servizio mensa dal primo giorno di scuola.
L’augurio è che possiate scoprire nuove passioni e interessi, raggiungendo i vostri obiettivi con impegno e determinazione. Siamo qui per sostenerVi e aiutarVi a sviluppare abilità e talenti e siamo certi che farete grandi cose, seguendo l’esempio dei grandi intellettuali acresi e di tutti i nostri concittadini che si stanno facendo valere dovunque siano chiamati a prestare la loro opera.
Ai docenti, auguriamo di continuare a trasmettere passione e conoscenza agli studenti e di essere per loro fonte di ispirazione.
Il lavoro da voi svolto è fondamentale per la crescita e lo sviluppo degli allievi e vi siamo grati per l’impegno e la dedizione profusi! Alle famiglie, auguriamo di sostenere e accompagnare i vostri figli nel loro percorso scolastico e che, insieme a noi, possiate essere orgogliosi dei loro successi.
La vostra partecipazione e il vostro supporto sono essenziali per il successo degli studenti e vi siamo riconoscenti per la vostra collaborazione e fiducia! Sappiate che nell’amministrazione troverete, sempre, sostegno e collaborazione! Non dimenticando, altresì, che scuola e famiglia sono le prime agenzie educative e culturali su cui fondare percorsi di crescita culturale e umana e che rappresentano il fondamento e il futuro di una comunità.
Buon inizio di anno scolastico a tutti, dunque! Ci auguriamo che questo nuovo anno sia memorabile e che incida su di voi un’impronta positiva e indelebile per gli anni a venire!
«Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza.
Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza». (Antonio Gramsci, 1919 ).

PUBBLICATO 14/09/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1267  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ma profondo: prendersi cura della terra che ci ospita. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 262  
Lions Club Acri, Giovedì 15 presentazione del libro ''Calabria Insolita'' di Francesco Paolo Dodaro
Giovedì 15 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario situato nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, il Club Lions di Acri presenterà il libro di Francesco Paolo Dodaro dal t ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1308  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, concretamente, nel cimitero comunale. Il perché di questo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 795  
Dal Comune mezzo gaudio
“E nent!!!” è il motto con il quale un noto medico veterinario acrese, al quale vanno le mie più sentite condoglianze per la perdita della cara mamma, conclude le sue chicche diffuse a mezzo social. E ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 287  
Amore per la Ricerca
Si è da poco conclusa la decima Raccolta fondi a favore della Ricerca Telethon dell' IPSIA - ITI Acri che da quest’anno ha visto protagonisti anche i docenti e gli studenti del Liceo Classico e scient ...
Leggi tutto