COMUNICATO STAMPA Letto 301  |    Stampa articolo

I Lions di Acri festeggiano i nonni della Comunità ''Don Milani''

Foto © Acri In Rete
Lions Club Acri
condividi su Facebook


In occasione della festa dei nonni, i Lions di Acri hanno fatto visita alla comunità cittadina “Don Milani” per rendere omaggio agli anziani ospiti della struttura.
Un momento di condivisione, affetto e riconoscenza che ha visto protagonisti non solo i membri del club Lions, ma anche gli operatori e i volontari della comunità, che ogni giorno si prendono cura dei nonni con dedizione.
Durante l’incontro, il presidente del Club Lions ha voluto ringraziare pubblicamente Nello Serra, fondatore della comunità, per il suo impegno costante e la sua visione nel creare uno spazio accogliente e familiare per gli anziani del territorio e non solo.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di servizio alla comunità che i Lions di Acri portano avanti da anni, con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione.
Una giornata che ha unito generazioni diverse nel segno della solidarietà e dell’amore per le radici familiari. Parlare, pranzare, ballare, ridere e scherzare con gli anziani, fare visita alla Comunità, è stato per i soci Lions, e per tutti i partecipanti all'iniziativa, un momento di grande emozione.
Regalare un sorriso agli anziani è un gesto semplice, ma pieno di significato. È un modo per dire “ti vedo”, “sei importante”, “non sei solo”.
In un mondo che corre, che spesso dimentica, scegliere di ricordare e di prendersi cura è un atto rivoluzionario.
Il ruolo degli anziani resta fondamentale come punto di riferimento, memoria storica e risorsa per le nuove generazioni. Valorizzare la loro esperienza, garantire loro una qualità della vita dignitosa e favorire l’inclusione sociale sono passi essenziali per costruire una società più equa e solidale.
Non si tratta solo di offrire assistenza, ma di riconoscere negli anziani una ricchezza umana e culturale che merita rispetto, ascolto e considerazione. Investire sul benessere della terza età significa, in fondo, investire anche sul nostro futuro. 
Gli anziani della “Don Milani” hanno regalato a tutti i presenti gesti che non invecchiano mai: baci, sorrisi e abbracci che sanno di saggezza. Ogni abbraccio da loro ricevuto stringeva più forte del tempo. Gli anziani non regalano solo affetto: donano memoria, calore e quella tenerezza rara che ha il sapore delle cose vere. Ogni loro carezza porta con sé anni di vita, di lotte, di amore. E quando sorridono, stanno dicendo: "sono qui, e tu sei importante".
Accogliere il loro affetto è come ricevere un dono antico, prezioso, che va custodito con gratitudine. Perché in quegli abbracci c’è tutta la forza di chi ha già vissuto, e continua ad amare con la stessa intensità di sempre.

PUBBLICATO 07/10/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 486  
Grazie Acri! Il Partito Democratico primo partito e grande sostegno a Pino Capalbo
Il partito Democratico esprime il più sentito ringraziamento alla comunità..... ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 2682  
Previsioni disattese, tradimenti e ingratitudine
Ancora una volta la città di Acri non sarà rappresentata nel consiglio regionale. E’ assente da quindici anni. L’attuale sindaco Pino Capalbo, però, ci è andato molto vicino. Candidatosi nel Pd ha rac ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 361  
Fratelli d’Italia Acri raddoppia i consensi. 913 voti di fiducia e responsabilità
Alle recenti elezioni regionali, Fratelli d’Italia ad Acri ha raggiunto un risultato storico, ottenendo.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 698  
Il dado è tratto
Un’altra tornata elettorale si è conclusa. Come da previsione, il presidente uscente, nonostante un avviso di garanzia, le dimissioni e la ricandidatura, ha vinto e stravinto. Ed anche questa volta, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 983  
La storia siamo noi
Se la narrazione è “ha vinto Occhiuto, abbiamo un nuovo presidente della Regione, ha vinto la democrazia, il popolo ha votato”, io non ci sto, è tutto falso, non è così che dobbiamo permettere si scri ...
Leggi tutto