SPORT Letto 824  |    Stampa articolo

Scomparsa di Giuseppe Milicchio, il ricordo commosso del super tifoso Pasquale Fusaro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La città di Cosenza piange la scomparsa prematura del giornalista Giuseppe Milicchio, una delle voci più amate e riconosciute del panorama sportivo locale. La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione non solo tra colleghi, istituzioni e amici, ma soprattutto tra i tifosi rossoblù, che per anni hanno condiviso con lui le emozioni del calcio cosentino.
In queste ore, numerosi sono stati gli attestati di stima e affetto giunti alla famiglia, segno tangibile del legame che Milicchio aveva saputo costruire con l’intera comunità. Tra i tanti messaggi, particolarmente toccante quello del super tifoso Pasquale Fusaro, che conosceva bene il giornalista e ne ha voluto ricordare la passione e la professionalità. «Giuseppe era il nostro radiocronista storico – ha scritto Fusaro in un messaggio inviato al Corriere della Calabria –. Nel corso degli anni ci ha emozionato, ci ha fatto vivere ogni partita come se fossimo allo stadio. Nessuno potrà mai prendere il suo posto nella storia rossoblù».
La sua voce, calda e inconfondibile, ha accompagnato intere generazioni di tifosi del Cosenza Calcio, diventando parte integrante della memoria sportiva cittadina.
funerali di Giuseppe Milicchio si sono tenuti ieri alle ore 16, presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso di Cosenza.

- fonte corrieredellacalabria.it

PUBBLICATO 12/11/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 233  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 797  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1043  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 656  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1285  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto