COMUNICATO STAMPA Letto 1125  |    Stampa articolo

Pietro Cofone nuovo segretario del circolo di Acri

Foto © Acri In Rete
Sinistra Italiana - Acri
condividi su Facebook


Nel corso della riunione del circolo locale di Sinistra Italiana di giovedì 13 Novembre 2025, è stato eletto all’unanimità dei presenti come nuovo segretario Pietro Cofone, già membro della segreteria provinciale del partito.
Il suo nome ha raccolto il parere positivo di tutti i presenti, che hanno votato la proposta con entusiasmo offrendo piena collaborazione e supporto al neoeletto il quale, a sua volta, si è riservato per il futuro la possibilità di costituire un gruppo ristretto di collaboratori tra gli iscritti al partito a supporto della sua attività.
Nei diversi interventi è stata sottolineata anche la necessità di riorganizzare l’attività del circolo, da diversi mesi senza segretario a seguito delle dimissioni per motivi professionali dall’incarico di Luigino Vuono cui sono andati i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto durante la sua reggenza.
Nell’intervento conclusivo il neo segretario Cofone ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia e la disponibilità dimostrata, tracciando sinteticamente le linee guida che del suo mandato: maggiore radicamento e crescita sul territorio; particolare attenzione attorno alle tematiche che più interessano il nostro territorio (Sanità, Ambiente, Istruzione, Cultura, Lavoro, Viabilità, Infrastrutture, decoro urbano); particolare attenzione e coinvolgimento nel dibattito politico di tutti quei soggetti sempre troppo poco rappresentati (giovani ragazzi e ragazze, studenti e lavoratori fuori sede, cittadini sfiduciati dalla politica), con l’obiettivo dichiarato di far diventare il circolo di Sinistra Italiana Acri punto di riferimento inclusivo per la sinistra locale e le forze progressiste.

PUBBLICATO 15/11/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 324  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 822  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1078  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 670  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1300  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto