NEWS Letto 1312  |    Stampa articolo

E’ proprio necessario?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’Amministrazione comunale di centro sinistra destra (Pd, Articolo Uno, Psi, Fi, Udc), non demorde e rilancia. Sulla questione Franca Sposato vuole andare avanti e si affida al Consiglio di Stato.
Come ricorderete il consigliere Sposato, ex maggioranza oggi Indipendente, si era rivolta al Tar per contestare una Delibera del Consiglio Comunale, approvata dalla maggioranza, che le impediva di costituire un mono gruppo consiliare.
Nello scorso mese di ottobre l’Organo di giustizia amministrativa gli ha dato ragione.
Il Comune, però, decide di andare avanti e la Giunta, nella seduta dello scorso 19 novembre, ha incaricato l’avv. Stanislao De Santis per difendere la propria posizione.
La domanda che facciamo è questa?
E’ proprio necessario rivolgersi al Consiglio di Stato per una questione come questa ed a circa un anno e mezzo dalla fine della consiliatura?
E’ proprio necessario spendere ancora soldi per un caso così trascurabile?
Si tratta di una questione politica o di un fatto personale?

Non sarebbe opportuno che l’Amministrazione di centro sinistra destra si occupasse dei tributi (Imu, servizio idrico, tari) ancora oggi al massimo sebbene la fuoriuscita dal dissesto finanziario?

PUBBLICATO 20/11/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1191  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 478  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1404  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 313  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 957  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto