IL FATTO DEL GIORNO Letto 1691  |    Stampa articolo

Consiglio comunale. Il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Un’altra tegola per la maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, liste civiche, Udc e Fi ).
Il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di sospensiva presentata dall’avv. De Santis per conto del Comune riguardo la Sentenza dello scorso ottobre a favore della consigliera Franca Sposato sul riconoscimento del Gruppo consiliare dopo la sua fuoriuscita dalla Maggioranza.
L’istanza era stata presentata affinchè si potesse tenere il Consiglio Comunale, convocato per ieri 10 dicembre e poi revocato dal Presidente Morrone all’indomani della Diffida presentata dai consiglieri di opposizione.
Cosa accadrà ora? La Maggioranza aspetterà le decisioni del Consiglio di Stato riguardo il ricorso sulla Sentenza Sposato o deciderà di convocare un Consiglio Comunale per permettere alla Sposato stessa di costituire il Gruppo? In quest’ultimo ultimo caso sarebbe una grave ammissione di colpa da parte della Maggioranza dopo ben due mesi dalla Sentenza.
Ad oggi, quindi, utilizzando un termine sportivo, l’Opposizione conduce sulla Maggioranza per 3 a 0 ( Sentenza Tar ottobre scorso, Diffida al Presidente del Consiglio Comunale e rinvio dell’Assise, bocciatura Istanza di sospensiva ).
Nel frattempo, il Consiglio Comunale è chiamato a discutere, ed eventualmente ad approvare, importanti punti come una variazione di bilancio, il bilancio di previsione e l’affidamento per i lavori della pubblica illuminazione.
La questione è ingarbugliata e dagli esiti imprevedibili.

PUBBLICATO 11/12/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 112  
Referendum giustizia. Ecco perché votare no
Il referendum sulla giustizia viene presentato come un’occasione di rinnovamento e semplificazione. In realtà, dietro formule apparentemente immediate e rassicuranti, si celano interventi che rischian ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 40  
Quando la narrazione diventa rimozione
C’è un meccanismo, noto a coloro i quali si dilettano nell’affrontare temi strettamente legati all’esistenza, che attribuisce alla narrazione il potere di determinare nuovi inizi, realizzando nuove fo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 75  
Sabato 31 Gennaio proiezione del cortometraggio ''Il filo invisibile''
Nell’ambito del progetto Onda Alta di cui è partner l’associazione Liberaccoglienza ETS di Acri, dedicato ai temi del volontariato, della solidarietà e dell’impegno civile e finanziato da Fondazione c ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 620  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 269  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi, ...
Leggi tutto