SPORT Letto 574  |    Stampa articolo

Si ricomincia alla grande

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Dopo la tradizionale pausa per le festività natalizie, si riaccendono i riflettori sul Campionato di Calcio a 5 di Serie A2. Il Città di Acri ha ripreso gli allenamenti con intensità e concentrazione, consapevole che la partita di sabato prossimo contro il Marsala al Palazzetto dello sport di Acri sarà molto importante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Buone notizie arrivano anche dall’infermeria. Domenico Arcidiacone sta smaltendo un affaticamento muscolare, mentre Emanuele Fiore e Mario Pagliuso stanno smaltendo i postumi di alcuni traumi rimediati, in allenamento il primo e in gara il secondo. Tutti e tre, salvo imprevisti, dovrebbero essere regolarmente a disposizione di Mister Basile già per l’impegno di sabato 10.
Le vere sorprese d'inizio anno sono arrivate direttamente dalla calza della Befana. La società rossonera ha, infatti, messo a segno due colpi importanti, destinati a influire positivamente sul prosieguo del campionato con l'inserimento un nuovo Team Manager e un calciatore di grande esperienza e talento. Il ruolo di Team Manager è stato affidato a Federica Giovinco, avvocato e figura molto conosciuta nel panorama del futsal. Alle sue spalle un curriculum importante: da Team Manager del Soverato Futsal a coordinatrice della Pirossigeno in Serie A, passando per l’esperienza da Direttore Sportivo del Città di Rende. Siamo certi che Federica potrà rivestire un ruolo importante per la la crescita del progetto Città di Acri.
Non meno importante l’arrivo di Marco Scigliano, calciatore di comprovata esperienza e qualità, pronto a mettere il proprio bagaglio tecnico al servizio della squadra. Un innesto che alza ulteriormente il livello e la qualità della squadra e promette di essere determinante nella volata finale della stagione.
Entrambi i nuovi protagonisti saranno al centro di una diretta speciale, questa sera sulla pagina Facebook ufficiale del Città di Acri, che realizzeremo dal Palazzetto dello sport, a partire dalle ore 18:30.
Conosceremo più da vicino Federica Giovinco e Marco Scigliano, ripercorrendo la sua brillante carriera, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto ad abbracciare il progetto rossonero e gli obiettivi personali e di squadra per questo finale di campionato.
Il Città di Acri riparte così tra lavoro sul campo e innesti di spessore, pronto a scrivere nuove pagine di una stagione ancora tutta da vivere.

PUBBLICATO 07/01/2026 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 115  
Rottamazione Quinquies. Opportunità per i cittadini, snobbata dall’Amministrazione comunale. Servono numeri e trasparenza
Vista la risposta ricevuta, priva di una reale valutazione tecnica e, a mio avviso, gestita in modo superficiale, alla mia prima richiesta sull’adesione del Comune di Acri alla definizione ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 97  
Il borgo fra le montagne non c'e' più
Nel borgo fra le montagne non ci sono più bambini. Non ci sono più giovani. Non ci sono più mamme. Non ci sono più padri. Non ci sono più giochi. Non ci sono più ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 243  
Una piazza per Francesco: Acri, prima in Italia, abbraccia il Papa del mondo
C’è un gesto che vale più di mille discorsi. Ed è quello compiuto da Acri, che sabato 21 febbraio 2026 ha scritto un nome sulla pietra prima di chiunque altro in Italia: Papa Francesco. Lo spazio anti ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 454  
Stop a sanzioni e interessi: a Rende arriva la rottamazione dei tributi comunali. E ad Acri?
Mentre in molti Comuni italiani si discute di come alleggerire il peso fiscale sui cittadini, a Rende arriva una novità importante: l’amministrazione guidata dal sindaco Sandro Principe ha approvato p ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2045  
Focus economia e turismo. Valorizzare le potenzialità di Acri
Con Maurizio Pavano, presidente dell'associazione artigiani commercianti acresi abbiamo discusso dei vari aspetti che coinvolgono il commercio locale ma anche delle opportunità che offre la città e il ...
Leggi tutto