NEWS Letto 2529  |    Stampa articolo

Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di gas che alimentava una stufa all'interno di un'abitazione.
Fortunatamente, la prontezza di alcuni residenti e la rapidità nell'intervento di due coraggiosi cittadini hanno evitato il peggio.
Nell'appartamento si trovava una sola persona, che, accortasi del pericolo, ha immediatamente lanciato delle urla di allarme per attirare l'attenzione dei vicini.
Grazie a questo gesto tempestivo, la situazione non è degenerata, e i primi ad accorrere sono stati Angelo Algieri, dipendente Enel, e Antonio Zampelli, un vigile del fuoco non in servizio.
Armati di estintori e con grande sangue freddo, i due hanno messo in atto un intervento decisivo, riuscendo a contenere le fiamme e a scongiurare il possibile scoppio della bombola di gas.
L'incendio, che si è sviluppato rapidamente a causa della vicinanza della fiamma alla bombola, ha suscitato forte preoccupazione anche tra il personale di un asilo nido nelle vicinanze e tra alcuni genitori che stavano andare a prendere i bambini.
Nel frattempo, l'intervento dei vigili del fuoco, dopo quasi un'ora, è stato fondamentale per garantire che la situazione fosse completamente sotto controllo.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, e la rapida reazione dei vicini ha evitato che le conseguenze fossero più gravi.
Un episodio che, seppur spaventoso, ha messo in luce la solidarietà e il coraggio che, in situazioni di emergenza, fanno la differenza.

PUBBLICATO 07/01/2026 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 148  
Presentato il calendario Lions dal tema ''La bellezza che cura'' tra arte, concerto dell'epifania e solidarietà
Una serata all’insegna della solidarietà, della bellezza e dell’impegno sociale ha fatto da cornice alla presentazione del calendario Lions dal tema "la bellezza che cura", svoltasi nella suggestiva c ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 699  
Solo patrocini. Si può fare di più
Comune e Fondazione, due soggetti che dovrebbero fungere da volano per le iniziative culturali, hanno invece dimostrato, nel corso del 2025, di essere più spettatori che protagonisti. Entrambe le ist ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2529  
Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco
Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di gas che alimentava una stufa all'interno di un'abitazi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 311  
Si ricomincia alla grande
Dopo la tradizionale pausa per le festività natalizie, si riaccendono i riflettori sul Campionato di Calcio a 5 di Serie A2. Il Città di Acri ha ripreso gli allenamenti con intensità e concentrazione, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 525  
I poveri non strisciano
Ho visto poveri avvicinarsi con dignità agli operatori addetti a svuotare gli scarti della vendita alimentare nei piccoli supermercati di quartiere. Ho visto un monaco che rimaneva per ore al freddo i ...
Leggi tutto