COMUNICATO STAMPA Letto 115  |    Stampa articolo

La Befana del Kiwanis: una piazza piena di sorrisi e solidarietà

Foto © Acri In Rete
Kiwanis Club - Acri
condividi su Facebook


Acri ha vissuto una giornata speciale all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa. Domenica 4 gennaio, in Piazza SS. Annunziata, l’iniziativa “La Befana vien... in piazza!”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri con il patrocinio del Comune, ha regalato emozioni autentiche a grandi e piccoli.
Una mattina colorata, animata e partecipata, che ha visto la distribuzione di oltre 200 doni a tutti i bambini presenti in piazza, tra sorrisi, stupore e l’immancabile magia della Befana.
Un momento di festa collettiva che ha trasformato il cuore della città in un luogo di incontro, condivisione e calore umano.
Ma l’iniziativa non si è fermata alla piazza. Con grande attenzione e sensibilità verso le situazioni di maggiore fragilità, il Kiwanis ha voluto raggiungere anche quei bambini che, per diverse difficoltà, non hanno potuto partecipare all’evento. Altri regali sono stati consegnati direttamente a domicilio, portando conforto e un segno concreto di vicinanza a tante famiglie.
L'evento si è svolto come sempre con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che, sempre vicina alle iniziative dell' associazione, ne valorizza il senso di comunità e l’attenzione verso l’infanzia.
Soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente del Kiwanis Club Città di Acri, Rosanna De Bernardo, che ha sottolineato come l’iniziativa rappresenti pienamente lo spirito del Kiwanis:
Vedere la felicità negli occhi dei bambini è il dono più grande. Il nostro obiettivo è promuovere inclusione e condivisione e questa giornata dimostra quanto anche con piccoli gesti si possa fare la differenza.”
La Befana vien... in piazza!” non è stata solo una festa, ma un esempio concreto di come la collaborazione tra associazioni e istituzioni possa generare bellezza, speranza e sorrisi.
Acri ha risposto con entusiasmo, confermando che la solidarietà, quando è condivisa, diventa una vera e propria festa per tutta la città.

PUBBLICATO 13/01/2026 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 115  
La Befana del Kiwanis: una piazza piena di sorrisi e solidarietà
Acri ha vissuto una giornata speciale all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa. Domenica 4 gennaio, in Piazza SS. Annunziata, l’iniziativa “La Befana vien... in piazza!”, organizzat ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1304  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ma profondo: prendersi cura della terra che ci ospita. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 273  
Lions Club Acri, Giovedì 15 presentazione del libro ''Calabria Insolita'' di Francesco Paolo Dodaro
Giovedì 15 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario situato nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, il Club Lions di Acri presenterà il libro di Francesco Paolo Dodaro dal t ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1341  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, concretamente, nel cimitero comunale. Il perché di questo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 816  
Dal Comune mezzo gaudio
“E nent!!!” è il motto con il quale un noto medico veterinario acrese, al quale vanno le mie più sentite condoglianze per la perdita della cara mamma, conclude le sue chicche diffuse a mezzo social. E ...
Leggi tutto