SPORT Letto 650  |    Stampa articolo

Sabato da batticuore, arriva il Gear Piazza Armerina

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Acri si prepara a vivere un altro sabato di grande futsal.
Sabato prossimo i rossoneri scenderanno in campo per la seconda gara casalinga consecutiva. Al Palazzetto dello Sport arriva il Gear Piazza Armerina, non solo una delle squadre più solide e ambiziose del campionato, ma anche un avversario che promette scintille. Non sarà una sfida semplice. I siciliani occupano il terzo posto in classifica a pari punti con il Marsala, sono ben organizzati e ricchi di esperienza e qualità. Viaggiano con l’obiettivo dichiarato di restare agganciati al Messina, capolista.
La formazione guidata da mister Magalhaes gioca un calcio efficace, segna con continuità e concede pochissimo in difesa. Numeri che parlano chiaro e che raccontano di una squadra pronta a giocare le proprie carte anche ad Acri. I lupi, però, sono consapevoli di non potersi più permettere ulteriori passi falsi, soprattutto davanti al proprio pubblico. Per strappare i tre punti servirà qualcosa in più delle giocate dei singoli, la chiave per la vittoria dovrà essere il gioco di squadra. Le fragilità difensive emerse anche nell’ultima gara contro il Marsala dovranno essere archiviate in fretta, riducendo gli errori in fase di possesso palla e garantendo maggiore copertura nella fase difensiva.
Dall’infermeria arrivano comunque segnali incoraggianti. Emanuele Fiore ha smaltito il fastidio muscolare e sarà regolarmente a disposizione di mister Basile, una pedina importante nello scacchiere rossonero. Non ci sarà invece il giovane Frassetti, costretto a scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata sabato scorso. All’andata con il Gear Piazza Armerina fu un incredibile 4 a 4, con emozioni vissute fino all’ultimo secondo.
Insomma, sabato ci sono tutti i presupposti per un pomeriggio di grande spettacolo. Non sarà solo una partita, ma anche una prova di carattere.
In campo serviranno grinta, sacrificio e orgoglio perché certe sfide si vincono insieme, uniti fino all’ultimo respiro.

PUBBLICATO 16/01/2026 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EVENTI  |  LETTO 277  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 216  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 472  
Verso le comunali. M5S e Sinistra Italiana ancora insieme?
Nei giorni scorsi ci siamo occupati dell’attuale Maggioranza di centro, sinistra, destra (Pd, Articolo Uno, Psi, Udc, ) e pezzi di Massoneria, del centro destra e del Laboratorio di idee ( Acri che vu ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 404  
E’ tempo di riscossa
Il nuovo anno non ha bussato con gentilezza alla porta del Città di Acri C5. Le prime due gare del 2026, entrambe tra le mura amiche, contro due nobili siciliane come Marsala e Piazza Armerina, ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 741  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una parte la Maggioranza di centro, sinistra destra con pezzi Massoneria, guidata da Capalbo, ...
Leggi tutto