COMUNICATO STAMPA Letto 622  |    Stampa articolo

Solidarietà e Tradizione: il successo della Tombolata del Rotaract Club Acri

Foto © Acri In Rete
Rotaract Club Acri
condividi su Facebook


In un’atmosfera di festa e condivisione, lo scorso 29 dicembre 2025, la Sala Ricevimenti dell’Amicone in Contrada Duglia ha ospitato uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio acrese: la tombolata solidale organizzata dal Rotaract Club Acri.
L’evento ha visto una partecipazione straordinaria di soci, amici e cittadini, riuniti non solo per onorare la tradizione ludica delle festività, ma soprattutto per sostenere le nobili cause che il Club porta avanti con dedizione sul territorio.
La serata è stata caratterizzata da un perfetto connubio tra divertimento e impegno sociale.
Tra una cartella e l’altra, i partecipanti hanno avuto modo di riflettere sul valore del "servizio", pilastro fondamentale del mondo rotariano.
Il ricavato della serata sarà infatti destinato a progetti di solidarietà che vedono il Rotaract Club Acri in prima linea per il supporto delle fasce più deboli e per la valorizzazione della comunità cittadina.
I premi in palio, generosamente offerti da partner e attività commerciali del comprensorio acrese, hanno aggiunto un pizzico di sana competizione alla serata, culminando con i premi più ambiti della cinquina e della tombola.
''Vedere così tanta partecipazione ci riempie di orgoglio," hanno commentato i rappresentanti del direttivo. "Eventi come questo dimostrano che lo spirito del Rotaract – l'amicizia attraverso il servizio – è più vivo che mai nella nostra Acri. Un grazie di cuore a chi ha scelto di passare questa serata con noi."
Con questa manifestazione, il Rotaract Club Acri chiude in bellezza l'anno solare 2025, confermandosi un punto di riferimento fondamentale per l’associazionismo giovanile e un motore instancabile di cittadinanza attiva.

PUBBLICATO 17/01/2026 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EVENTI  |  LETTO 277  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 216  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 472  
Verso le comunali. M5S e Sinistra Italiana ancora insieme?
Nei giorni scorsi ci siamo occupati dell’attuale Maggioranza di centro, sinistra, destra (Pd, Articolo Uno, Psi, Udc, ) e pezzi di Massoneria, del centro destra e del Laboratorio di idee ( Acri che vu ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 404  
E’ tempo di riscossa
Il nuovo anno non ha bussato con gentilezza alla porta del Città di Acri C5. Le prime due gare del 2026, entrambe tra le mura amiche, contro due nobili siciliane come Marsala e Piazza Armerina, ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 741  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una parte la Maggioranza di centro, sinistra destra con pezzi Massoneria, guidata da Capalbo, ...
Leggi tutto