POLITICA Letto 920  |    Stampa articolo

Avs e Italia Viva pronti ad entrare in giunta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Pare sia giunto il momento del secondo rimpasto di giunta del Capalbo 2. Il sindaco avrebbe scelto i sostituti dei dimissionari Bruno e Maiorano.
I due nuovi membri dell’esecutivo rappresenteranno Avs, presente in consiglio comunale con Angelo Cofone, e Italia Viva, che non è presente in Assise ma dovrebbe far parte del nuovo progetto politico – amministrativo per le comunali del 2027.
La nuova coalizione a cui sta lavorando il duo Capalbo-Bonacci, con gli alleati ancora una volta subalterni, dovrebbe essere formata da Pd, Psi, Avs, Italia Viva, liste civiche.
Individuare i sostituti di Bruno e Maiorano non è stata un’operazione semplice.
Evidentemente in pochi vogliono rischiare di entrare a far parte di una Maggioranza in evidente difficoltà e con l’obbligo, poi, di candidarsi.
Il sindaco Capalbo avrebbe dato il via libera a Cofone per Avs, fino a qualche settimana fa consigliere comunale di opposizione.
Per Italia Viva si prospetta Salvatore Gracco, imprenditore, nel 2022 candidato nella lista Pino Capalbo sindaco a sostegno di Capalbo.
La Maggioranza in consiglio non subisce variazioni anche se Marisa Cofone resta sempre su posizioni critiche mentre altri consiglieri si stanno guardando attorno e hanno preso contatti con schieramenti o
pposti.

PUBBLICATO 26/06/2026 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 292  
Verso le comunali 2027. Il nostro programma per Acri
Il Comune di Acri si trova davanti a un bivio decisivo, stretto tra sfide.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 501  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 446  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1024  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 578  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto