COMUNICATO STAMPA Letto 4454  |    Stampa articolo

Dialogo tra le religioni monoteiste

Foto © Acri In Rete
Ufficio Stampa Lions
condividi su Facebook


Lunedì 11 gennaio ore 18, presso la Sala Consiliare di palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà un Incontro tra le religioni Cristiana e Musulmana, con la presenza di due eminenti relatori, Papas Pietro Lanza della Diocesi di Lungro e il Dottore Saiffedine Maaroufi  esperto di giurisprudenza islamica ed Imam di Lecce.
Il Convegno è organizzato dai Lions Club di Cosenza “Rovito Sila Grande” ed il Lions Club di Acri, un analogo incontro si è svolto lo scorso anno sociale  lionistico a Cosenza,  l’evento  ha suscitato un notevole interesse per cui la decisione di ripetere ad Acri è stata una scelta che vuole essere da sprone culturale per conoscere e conoscersi.
La manifestazione rientra nell’ambito del Triduo in Onore del Venerabile Monsignor Francesco Maria Greco, che per gentile concessione delle “Piccole Operaie dei Sacri Cuori” ha concesso l’onore al Lions Club di Acri di aprire la prima giornata di festeggiamenti del loro Fondatore.
Nella giornata del 12 gennaio seguirà un concerto presso la chiesa di San Francesco di Paola, presso il convento delle Suore, del gruppo musicale Kantiere Kairos.
Nella giornata del 13 gennaio si concluderà il triduo con la Messa solenne presso la Basilica del Beato Angelo,  concelebrata da Sua eccellenza Mons. Francesco Nolè, Metropolita della Diocesi di Cosenza –Bisignano  e da Sua Eccellenza Mons. Leonardo Bonanno Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano- Scalea e con la presenza di Sua eccellenza Mons. Donato Oliverio Eparca dell’Eparchia di Lungro.






PUBBLICATO 09/01/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 362  
In ricordo di Peppe
Ciao Peppe, voglio salutarti anch'io nel tuo ultimo cammino avendo davanti a me la tua immagine gioiosa, il tuo sorriso aperto, il calore affettuoso con cui mi accoglievi quando ci incontravamo, qualu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 90  
Il teatro dell'assurdo
Premetto che le tasse e i tributi si pagano, sempre e soprattutto quando sono correttamente imputati o ancora peggio quando si tratta di oneri tributari in regime di autoliquidazione, per i quali ness ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 421  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2112  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 819  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto