COMUNICATO STAMPA Letto 5464  |    Stampa articolo

L’Istituto ISPSIA – ITI sarà anche Alberghiero

Foto © Acri In Rete
IIS IPSIA-ITI Acri
condividi su Facebook


E’ ufficiale, l’Istituto di Istruzione Superiore  IPSIA-ITI di Acri, nel Piano di revisione della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa della Regione Calabria a. s. 2016/2017 ( DDG  prot. n. 118 – 8/1/2016), è  dotato di un nuovo indirizzo professionale, l’Istituto Alberghiero con articolazione in :

  • Enogastronomia e ospitalità alberghiera
  • Servizi di sala e vendita

Il nuovo indirizzo concorre ad arricchire l’offerta formativa dell’Istituto sul territorio, a soddisfare le aspettative di una utenza sempre più vasta,  è in linea con gli interessi e le esigenze delle nuove generazioni.
Esso si affianca, infatti, all’Istituto Tecnico Industriale, settore Chimica dei materiali, attivo nelle articolazioni:

  • Biotecnologie ambientali
  •  Biotecnologie sanitarie

e all’Istituto Professionale Statale Industria e Artigianato, indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, attivo nelle articolazioni:

  • Manutenzione dei mezzi di trasporto
  • Apparati, impianti e servizi tecnici e civili

Nell’intento di voler fornire maggiori informazioni e chiarimenti, circa le opportunità formative che l’Istituto offre, siamo lieti di invitare le famiglie, e quanti si preparano a scegliere un indirizzo di studi superiori, a visitare gli ambienti didattici e i laboratori.
In particolare, visto l’approssimarsi dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017, da effettuarsi on line dal 22/1/2016 al 22/2/2016, si comunica che sono previste visite guidate in cui il personale docente e amministrativo sarà a disposizione di tutti gli interessati.
In attesa di poter rispondere a ogni vostra richiesta,  vi informiamo che il 23 gennaio e il 13 febbraio si terranno gli Open day, dalle ore 15.00 alle 18.00, e che gli Uffici di segreteria forniranno assistenza nella compilazione on line dei moduli d’iscrizione tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 16.00 alle 19.00.


PUBBLICATO 15/01/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 360  
In ricordo di Peppe
Ciao Peppe, voglio salutarti anch'io nel tuo ultimo cammino avendo davanti a me la tua immagine gioiosa, il tuo sorriso aperto, il calore affettuoso con cui mi accoglievi quando ci incontravamo, qualu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 88  
Il teatro dell'assurdo
Premetto che le tasse e i tributi si pagano, sempre e soprattutto quando sono correttamente imputati o ancora peggio quando si tratta di oneri tributari in regime di autoliquidazione, per i quali ness ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 421  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2111  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 819  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto