NEWS Letto 5384  |    Stampa articolo

Nuovi indirizzi scolastici. Soddisfatti i consiglieri provinciali Tenuta e Capalbo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Esprimiamo soddisfazione per i nuovi indirizzi scolastici che arricchiranno l’offerta formativa di due istituti.” 
A parlare sono Nicola Tenuta, sindaco nonché consigliere provinciale e presidente della commissione bilancio e Pino Capalbo, capogruppo Pd al consiglio provinciale.
Ci preme sottolineare – si legge in una nota congiunta – che il nuovo piano scolastico, licenziato dalla Regione e poi dalla Provincia,  ha premiato la città ed i nostri suggerimenti sono stati accolti dagli organi competenti. Non solo – prosegue la nota – la città ha conservato tutte le dirigenze scolastiche del passato ma alcuni istituti possono contare su nuovi indirizzi.
Si tratta dell’istituto professionale, dove sarà istituito l’istituto alberghiero, e l’istituto tecnico commerciale dove saranno attivati i percorsi di amministrazione, finanza, marketing, turismo, costruzione, ambiente, territorio, grafica, comunicazione, liceo delle scienze umane.
Siamo soddisfatti di quanto deciso che va nella doppia direzione, vale a dire la salvaguardia e valorizzazione delle esigenze del territorio e un occhio attento all'occupazione.
L’impegno verso la stessa comunità, ed in questo caso verso i nostri figli, non deve avere colore politico - prosegue la nota – entrambi, per i ruoli che ci competono ed occupiamo, cerchiamo di portare all’attenzione degli organi provinciali, le istanze del territorio e della città.
I nuovi indirizzi scolastici
– conclude la nota - permetteranno agli studenti acresi non solo di avere a disposizione una scelta scolastica più ampia ma anche di evitare di trasferirsi altrove per seguire determinati percorsi di studi.”

PUBBLICATO 24/01/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1335  
La (falsa) Narrazione continua
Sull' arredo urbano, sui disservizi, e sulla qualità della vita in genere è intervenuto Luigi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 512  
Anna Vigliaturo nominata Coordinatrice provinciale dell'UDC a Cosenza
È stata ufficializzata nei giorni scorsi la nomina di Anna Vigliaturo a Coordinatrice provinciale dell’Unione di Centro (UDC) per la provincia di Cosenza. La nomina è stata ratificata dal Segretario ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 528  
Una tela di parole tra radici e orizzonti
In un'epoca di frenesia e rumore, l'opera poetica “Versi e altro” di Angelo Arena, emerge come un porto di quiete e, al tempo stesso, un'onda che scuote le coscienze. L'autore, con una sensibilitaL ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 261  
L'evento alla Torre Civica sia di stimolo alla riqualificazione del luogo
Si è svolto giovedì sera l’evento “Cine Hortus – Cinema sotto la Torre”, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, nella suggestiva cornice della Torre Civica di ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 439  
Curve chiuse al ''Marulla'', il super tifoso Pasquale Fusaro di Acri: Non saremo allo stadio
Il momento delicato che sta attraversando il Cosenza calcio con la rottura tra società tifoseria, a cui da tempo si è aggiunta anche quella con l’amministrazione comunale (l'altra sera il sindaco Fran ...
Leggi tutto