COMUNICATO STAMPA Letto 4629  |    Stampa articolo

Fornitura del nuovo software gestionale

Foto © Acri In Rete
Portavoce Sindaco - Acri
condividi su Facebook


“L’Amministrazione Comunale intende chiedere scusa ai cittadini riguardo i disservizi che si stanno registrando negli uffici per il disbrigo delle pratiche. Ciò-si legge in una nota- dipende non giammai dagli uffici o dal personale ma dal fatto che il Comune si è dotato di un nuovo gestore per la fornitura di un software gestionale e relativo servizio di assistenza e manutenzione. Il Comune, infatti, rispettando le norme in materia, per ampliare i propri servizi e per facilitare l’accesso dei cittadini ad essi, ha deciso di indire, nello scorso mese di settembre, la gara per individuare una nuova ditta.
L’aggiudicazione definitiva alla Ditta Dedagroup di Trento, che sostituirà la Ditta Andromeda di Milano, è avvenuta lo scorso quattro gennaio, per un importo complessivo di 55mila euro per tre anni.
La vecchia Società, prosegue la nota, avrebbe dovuto fornire tutti i dati alla nuova Ditta ma ad oggi non ha adempiuto. Ciò ha indotto il Comune ha sporgere denuncia penale presso la locale stazione dei Carabinieri e presso la Prefettura per interruzione di pubblico servizio.
Occorre precisare che la nuova Ditta Dedagroup non solo offre più prestazioni ma mette in condizione i cittadini, attraverso un apposito portale, di accedere ad una serie di servizi tra cui quelli demografici, con il rilascio dei vari certificati, ed il controllo dei tributi.
Il tutto on line e comodamente da casa.”

PUBBLICATO 27/01/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 360  
In ricordo di Peppe
Ciao Peppe, voglio salutarti anch'io nel tuo ultimo cammino avendo davanti a me la tua immagine gioiosa, il tuo sorriso aperto, il calore affettuoso con cui mi accoglievi quando ci incontravamo, qualu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 88  
Il teatro dell'assurdo
Premetto che le tasse e i tributi si pagano, sempre e soprattutto quando sono correttamente imputati o ancora peggio quando si tratta di oneri tributari in regime di autoliquidazione, per i quali ness ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 421  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2111  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 819  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto