COMUNE Letto 3760  |    Stampa articolo

Fabbricatore. “Ospedale, proficuo incontro con il direttore asp Mauro”

Foto © Acri In Rete
Portavoce Sindaco - Acri
condividi su Facebook


L’incontro con il direttore generale dell’Asp, Raffaele Mauro, è stato molto produttivo.”  A parlare è il presidente del consiglio comunale, Cosimo Fabbricatore.
Dopo il Commissario regionale alla sanità, Massimo Scura, dice Fabbricatore, una delegazione del consiglio comunale, formata soprattutto dai capigruppo di maggioranza ed opposizione, ha incontrato il massimo responsabile provinciale della sanità.
All’incontro erano presenti anche il sindaco Tenuta, l’assessore alla sanità Gencarelli e Fausto Sposato, della direzione sanitaria. Ringraziamo Mauro per aver accolto la nostra richiesta ed averla esaudita in brevissimo tempo.
Anche il direttore provinciale, così come Scura, ci ha rassicurato non solo sul futuro dell’ospedale ma anche per gli altri servizi territoriali come il centro di prenotazione ed il poliambulatorio.
Si è concordato sul fatto che per una buona sanità occorre un lavoro sinergico tra territorio ed azienda. Abbiamo sollecitato Mauro, dice ancora Fabbricatore, perché gli impegni presi in passato durante i numerosi incontri, siano concretizzati nel più breve tempo possibile ed in tal senso ci ha garantito che sarà messo nero su bianco nei prossimi giorni.
A Mauro abbiamo fatto notare che lo stato attuale della sanità acrese non è ottimale con servizi che non sono garantiti al meglio e con tanti disagi degli utenti costretti a rivolgersi altrove.
Il direttore provinciale non solo ha promesso più attenzione al territorio ma anche una visita al Beato Angelo che, dopo l’emanazione del nuovo decreto, dovrà essere potenziato e rilanciato.
Sono previsti, infatti, una serie di  nuovi servizi, tra cui l’aumento dei posti della dialisi, un ambulatorio oncologico e la risonanza magnetica, che permetteranno al presidio di dare le giuste risposte ad un vasto bacino di utenza mentre su altri ancora, come il percorso nascita, l’Asp dovrà prima verificare la fattibilità. Si è discusso anche della riorganizzazione del personale senza costi aggiuntivi.
Ringrazio anche i capigruppo della minoranza,
conclude Fabbricatore, che con le loro proposte mirate hanno dato un fattivo contributo alla discussione ed affinchè il Beato Angelo possa essere finalmente un presidio funzionale e dignitoso.”

PUBBLICATO 27/02/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 360  
In ricordo di Peppe
Ciao Peppe, voglio salutarti anch'io nel tuo ultimo cammino avendo davanti a me la tua immagine gioiosa, il tuo sorriso aperto, il calore affettuoso con cui mi accoglievi quando ci incontravamo, qualu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 88  
Il teatro dell'assurdo
Premetto che le tasse e i tributi si pagano, sempre e soprattutto quando sono correttamente imputati o ancora peggio quando si tratta di oneri tributari in regime di autoliquidazione, per i quali ness ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 421  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2111  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 819  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto