SPORT Letto 4139  |    Stampa articolo

Pascuzzo: ‘Domenica contro il Castrovillari partita affascinante’

Foto © Acri In Rete
Marcello Gencarelli
condividi su Facebook


La nona giornata di ritorno sarà caratterizzata dal derby, tutto rossonero, tra Acri e Castrovillari. Partita di grande richiamo per la tifoseria acrese che si prepara ad assistere cosi all’incontro con la prima della classe. Del resto, proprio per domenica è stata indetta la giornata rossonera, non saranno pertanto validi gli abbonamenti.
Ma ciò che interessa in questo momento all’Acri, è cercare di far punti. La squadra di Pascuzzo, in questo girone di ritorno ha raccolto sino ad ora soltanto otto punti, frutto di due vittorie ( contro Montalto e Taurianovese però), due pareggi (Cittanovese e Isola) e quattro sconfitte (Reggiomediterranea, Sersale, Scalea e Brancaleone) . Un Acri che dopo un buon girone di ritorno si ritrova ora a poche lunghezze dalla zona  play out.
«Con una squadra giovane, un calo del genere è anche giustificabile  - questo il commento del trainer Mario Pascuzzo – la voglia, l’impegno, il lavoro sono però sempre gli stessi, certo il girone di ritorno lo si sa è sempre più difficile, a volte è un vero e proprio campionato a se».
Con 32 punti in classifica la squadra acrese dista appena quattro lunghezze dalla quintultima e due dalla sestultima che potrebbe essere coinvolta nel discorso play out, nel caso in cui più di due squadre calabresi dovessero retrocedere dalla serie d.
«Dobbiamo cercare di uscire al più presto da questa delicata situazione – ha aggiunto Pascuzzo – la squadra non merita questa posizione e deve raggiungere al più presto la salvezza. Questo è il mio obiettivo».
Con Pascuzzo si fa un cenno alla gara di domenica col Castrovillari.
«E’ una gara molto attesa da parte degli sportivi acresi, poi vista la nostra classifica e la loro, la partita diventa ancora più affascinante. A me interessa che la squadra disputi una grande prestazione, dimostrando davanti al nostri pubblico che sarà certamente numeroso di avere la voglia e la grinta giusta. Il risultato, dipenderà da tanti fattori. Certo in questo momento è importantissimo riuscire a muovere la classifica».



PUBBLICATO 27/02/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 340  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giornata grigia, triste, la prima vera giornata d’inverno de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 706  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2252  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l'autore di questa lettera aperta è stato studente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1739  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda commis ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1027  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in balia delle onde e capace di prendere una serie di can ...
Leggi tutto