SPETTACOLI Letto 5692  |    Stampa articolo

I fratelli Sorvillo alla semifinale di Ballando con le Stelle

Foto © Acri In Rete
Anna Maria Schifino
condividi su Facebook


Roma ( Rm) Sabato 16 Aprile all’Auditorium Rai di Roma si è tenuta la semifinale di Ballando con le stelle -competizione di Danza, Danza Sportiva, Danza Artistica e canto di altissimi livelli. 
Invitati alla trasmissione i fratelli calabresi Luca e Rosaria Sorvillo di Acri,maestri di ballo e Ballerini Professionisti, conquistando simpatia da parte dei ballerini-pubblico e  ballerini-famosi presenti.Un successo  che ha portato orgoglio al  Team Sorvillo di Acri (CS) in collaborazione con il Team Galeone Calignano. La Danza Sportiva grazie all’altà qualità e professionalità dei Maestri e Professionisti di Danza Sportiva, sta assumendo un ruolo molto importante in Italia. Un punto di riferimento importante per la Danza Sportiva,  che porta professionalità e tanta voglia di Ballare anche ad Acri.
La danza sportiva rappresenta la trasposizione del ballo, generalmente di coppia, da disciplina artistica in disciplina sportiva, con proprie regole, competizioni e gare agonistiche, il cui livello varia dall’amatoriale al professionistico suddiviso in varie classi. 
L’attuale FIDS nel 1997, venne riconosciuta tra le Discipline Associate. A tutti gli effetti ora la Danza i è riconosciuta come sport per poter avere gli stessi diritti di altre discipline olimpiche come FSN Federazione Sportiva Nazional.
I balli che fanno parte delle danze internazionali sono:Latino Americano, Samba, Chachacha, Rumba, Paso Doble, Jive e liscio. I fratelli Sorivllo hanno dato successo e importanza alla Calabria con la loro bravura  nel ballp, trasmettendo carisma e prestigio al pubblico che li ha applauditi.

fonte ottoetrenta.it

PUBBLICATO 18/04/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 294  
Azione non ha partecipato
In riferimento all’articolo pubblicato su Acri in Rete in data 3 luglio.... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 221  
Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce. Il nuovo libro di Giuseppina Aiello
“Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce” è il nuovo.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2032  
Ecco la nuova giunta
Nei giorni scorsi il sindaco Pino Capalbo ha nominato i nuovi cinque assessori che.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 512  
Non si costruisce il futuro con i veti del passato
In merito al comunicato diffuso da Sinistra Italiana – Sezione di Acri sulla mancata intesa con la maggioranza, riteniamo necessario intervenire per chiarire con fermezza la nostra posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 544  
La L.A.C.A. sostiene il progetto ''La Cura'': una proposta per salvare gli ospedali di montagna. Ora servono 5.000 firme
E’ trascorso oltre un decennio da quando la Libera Associazione Cittadini Acresi ha intrapreso la lunga battaglia per la difesa e il rilancio dell’ospedale di Acri. Una battaglia portata avanti senza ...
Leggi tutto