POLITICA Letto 5551  |    Stampa articolo

Si dimette l'assessore Ferraro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Le aveva annunciate più volte, sia in pubblico, durante le sedute del consiglio comunale, che sul proprio blog. Nella giornata di ieri le ha formalizzate ufficialmente all’ufficio protocollo del Comune.
Salvatore Ferraro, vice sindaco nonché assessore alla cultura ed ambiente, ha rassegnato le dimissioni. Irrevocabili. Ferraro, di certo uno dei più stretti collaboratori di Tenuta, era stato scelto da quest’ultimo in qualità di assessore esterno visto che non si era candidato.
All’origine aveva anche la delega dei lavori pubblici. Ultimamente Ferraro era in forte contrasto non tanto con il sindaco Tenuta e gli altri membri della giunta, quanto con alcuni consiglieri di maggioranza.
L’episodio che ha, di fatto, inasprito i rapporti, è stato quello relativo alla Fondazione MabSila.
Ferraro, che ha partecipato alle tante riunioni tenutesi presso il Parco Sila, è stato uno dei più convinti sostenitori. Il consiglio comunale, con i voti della maggioranza, ha votato contro l’adesione.
Da qui la reazione di Ferraro attraverso prese di posizione e commenti tutt’altro che positivi nei confronti dei consiglieri. Si dimette dopo che per tre anni ha difeso sindaco, giunta e consiglieri dagli attacchi dell’opposizione e di alcuni cronisti.
Chi, per detta di Ferraro, fino a qualche giorno fa era un ottimo amministratore, oggi per Ferraro stesso è un incapace.

PUBBLICATO 31/05/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1779  
Un arresto per gravi lesioni e violenza sessuale.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Acri, guidati dal maresciallo Zaccaria, hanno eseguito un arresto di un uomo del luogo, su mandato della Corte d’Appello del Tribunale di Catanzaro. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1370  
Interpretazioni personali ed arbitrarie sull’ordinanza sindacale n. 613 del 03.07.2020
Al fine di evitare la diffusione di notizie false mi preme l’obbligo fare chiarezza sulle interpretazioni “personali” date all’ordinanza sindacale n.613 del 3 luglio u.s., nonostante la stessa per com ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 504  
Rifiuti. Legambiente Calabria, passare dalle discariche agli impianti
Riportiamo questo interessante comunicato stampa di Legambiente Calabria su come “processare” i rifiuti.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 990  
ll coprifuoco
Gli Acresi sono sempre stati un popolo di lavoratori, pur di poter lavorare emigravano.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 615  
Scuola e Covid. Il Comune richiede 90mila euro
Anche il comune di Acri ha partecipato all’avviso riguardo i Fondi Strutturali Europei.... ...
Leggi tutto