NEWS Letto 9734  |    Stampa articolo

Grande successo per la Festa delle Ciliegie

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Grande successo per la prima edizione della “Festa delle Ciliegie”, organizzata dal gruppo IlluminAcri, in collaborazione con l’associazione FIDAPA e VisitAcri (www.visitacri.it), e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
Il successo della manifestazione, nata da un’iniziativa di un gruppo giovani professionisti e commercianti acresi, ha dimostrato che anche una semplice idea, come una festa a tema, dedicata ad un frutto abbondantemente presente sul nostro territorio, può fungere da stimolo per riportare la gente fuori dalle mura domestiche, riempire le piazze (e i corsi) e promuovere una “sana” socializzazione. 
Anche i partecipanti ai concorsi sono stati numerosi, sia tra i commercianti che hanno allestito le loro vetrine a tema ciliegia per il concorso “La vetrina più bella”, che tra gli appassionati di pasticceria, che hanno partecipato alla “Gara di dolci” a base di ciliegie.
Il corso Sandro Pertini, ravvivato da un trionfo di colori e profumi, è stato “invaso” da persone di ogni età che, dopo la premiazione, hanno potuto degustare i dolci preparati per l’occasione.
L’evento è stato trasmesso in diretta su radio AKR e animato dagli speakers Franco Bifano e Francesco Spina, in collaborazione con Francesco Esposito, che ha fornito l’impianto di amplificazione.
A fine serata sono stati proclamati i vincitori dei due concorsi:
- Il premio per “La vetrina più bella” è stato vinto dal bar Orchidea. La giuria per l’attribuzione del premio era così composta: Lucia Paese, Maria Cozzolino, Cinzia Alessio, Annalisa Zaina, Martina Marchese e Elisa Algieri (alunne della scuola media) e Massimo Garofalo, accompagnato dai ragazzi del Liceo impegnati nel progetto di alternanza scuola-lavoro.
- I premi in palio per la “Gara di dolci” sono stati vinti da Chiara Buonavolontà per la sezione “Dolci con crema” e da Emanuela Turano per la sezione “Dolci secchi”. La giuria per l’attribuzione dei premi era così composta: Susanna Sisca del ristorante Panoramik, Roberto Stilla, Carla Reda, Vincenzo D'Angelo e Anna Maria Sposato, responsabile del settore “cultura sport e spettacolo” che ha patrocinato l'iniziativa.
Il gruppo IlluminAcri ringrazia tutti i componenti delle due giurie e Rosanna De Bernardo, Piergiorgio Garofalo e Pierpaolo Sposato per aver messo a disposizione il proprio tempo e la propria presenza, contribuendo alla buona riuscita dell’evento.
Il gruppo IlluminAcri, impegnato nell’organizzazione di nuovi eventi per l’estate acrese, da appuntamento alla cittadinanza (e non solo) al 2017 per la seconda edizione della “Festa delle ciliegie”, con la speranza e la convinzione che si possa sempre fare meglio.
Potrete trovare  tutti gli aggiornamenti sugli eventi organizzati da IlluminAcri sul sito www.visitacri.it e sulle pagine facebook visitacri.it e IlluminAcri.

Di seguito le foto dei dolci vincitori del concorso “Gara di dolci” e de “La vetrina più bella” e una galleria fotografica della Festa.






























PUBBLICATO 14/06/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1670  
Petizione emergenza cinghiali Acri e Bisignano
La presenza massiccia di cinghiali nel territorio di Acri e Bisignano, ha spinto il sottoscritto, unitamente ad un nutrito gruppo di cittadini della Contrada Cocozello (zona particolarmente colpita, n ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 881  
Il primo Baccanale del Rotary. Applausi ed emozioni
Location perfetta; Franci, nel comune di Bisignano, a pochi chilometri da Acri, Azienda vinicola e olivicola Le Conche della famiglia Sposato – Miraglia. Panorama mozzafiato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 892  
Un viaggio in bicicletta lontano “un mondo”. Dall’Australia alla Sila
Arricchisco il mio album di incontri on the road con questa bella storia che voglio raccontarvi. E’ un venerdì di settembre dal sole luminoso. Noi siamo in due e raggiungiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1411  
Buona notte ai sognatori
Se fosse per me, avrei già spazzato via senza rimpianti regioni, province e l’intero “cucuzzaro”, lo farei con la stessa grazia di un tornado che si abbatte su delle vecchie baracche. Come ho già scri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1475  
Siamo alle solite, c'è un'altra tornata elettorale, la domanda ritorna puntuale: chi voteró?
Oggi, se noi fossimo una comunità tutta di “teste pensanti”, dovremmo scegliere a chi dare la propria rappresentanza democratica, tu chiamalo banalmente, “voto”, in ragione di quella stessa ragione se ...
Leggi tutto