COMUNE Letto 4788  |    Stampa articolo

Iscrizione centro diurno per anziani

Foto © Acri In Rete
Portavoce Sindaco - Acri
condividi su Facebook


L’Amministrazione Comunale, l’Assessorato ai Servizi Sociali, invita i cittadini aventi diritto  ad iscriversi al Centro Diurno per Anziani “Città di Acri”, ubicato in Piazza della Democrazia.
Possono inoltrare richiesta d’iscrizione, tutti i cittadini che al momento dell’iscrizione abbiano compiuto il 60° anno di età, siano pensionati ed abbiano un’età compiuta di 55 anni, abbiano un’invalidità superiore al 70% e un’età compiuta di 50 anni. Inoltre, al fine di favorire la massima socializzazione degli anziani, possono iscriversi i coniugi, o i conviventi, non anziani di un iscritto purché convivente. Le iscrizione sono gratuite e possono essere effettuate in qualsiasi momento dell’anno. Il Centro Diurno è uno spazio finalizzato alla promozione delle relazioni interpersonali tra gli anziani e tra questi ed i cittadini delle altre fasce di età presenti sul territorio.
Inoltre il Centro Diurno è indirizzato alla promozione del dialogo ed alla crescita sociale e culturale dei cittadini anziani e tra essi e le varie realtà associative (cooperative, associazioni, sindacati, ecc.) presenti sul territorio comunale ed extra-comunale.
Il Centro Diurno sarà gestito e coordinato attraverso l’Assemblea degli iscritti, il Comitato di Gestione, il Presidente. Il modello di iscrizione al Centro Diurno è disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali, oppure scaricabile dal sito del Comune di Acri.
Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente agli Uffici dei Servizi Sociali comunali in Via Madonna del Rinfresco, oppure ai nr telefonici 0984/921461-52, oppure inviare una e-mail: servizisociali@comuneacri.gov.it.

PUBBLICATO 28/07/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 381  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2019  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 784  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1636  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 366  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto