OPINIONE Letto 5760  |    Stampa articolo

Nuova strada Serralonga - "curva palumpo"

Foto © Acri In Rete
Raffaele Morrone
condividi su Facebook


La nuova strada che, da Serralonga si innesta alla "curva del palumpo" e viceversa, è una ottima soluzione al susseguirsi di curve e controcurve da voltastomaco che da San Giacomo portano ad Acri ( e viceversa).
Era in progetto il completamento della strada fino a Settarie ma, all'ultimo momento, sono intervenute la pressappocaggine dei "politici" nostrani e del Presidente della Provincia di allora, tale Mario Oliverio.
Il completamento non si è fatto e non si farà più, credo.
Lasciare però, il tratto realizzato nel completo abbandono, preda di erbacce, rovi, ginestre selvatiche (citysus scoparius), ecc.. che ne stanno letteralmente distruggendo i bordi (cunette) e l'asfalto non è solo meschino, è criminale.
Nè regge la scusa che ancora non si sà di chi è la competenza (proprietà ?) della strada e, quindi, l'onere della sua manutenzione. Siccome la strada è stata realizzata con i soldi dei cittadini che pagano salatissime tasse (con i quali si pagano gli stipendi anche i politici), vogliamo sapere, una buona volta, chi deve manutendere la strada.
Credo che conviene sia al Comune che alla Provincia farcelo sapere, prima che faremo (con i cinque stelle) un'interrogazione parlamentare, riguardo a questo schifo.

PUBBLICATO 05/08/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 47  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 214  
A Natale gli Ultimi saranno i Primi: lettera a Susy
Cara Susy, un’emozione profonda mi pervade mentre scrivo queste parole, un sentimento che nasce dalla consapevolezza di non averti mai conosciuta direttamente. Ti ho incontrata solo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 773  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riformis ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 887  
Opposizione sugli scudi, Maggioranza sprovveduta. Consiglio comunale rinviato
Tutto come previsto. Decisione giusta e saggia anche. Chi governa crede di avere la verità in tasca e di avere sempre ragione. Non sempre è così, soprattutto quando si infrangono le regole. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 928  
Quando la modernità recide le radici. Riflessioni su una società in deriva
Vi è mai capitato di sentir dire che la nostra società stia andando alla deriva? Che i giovani sembrino privi di una direzione chiara, sempre più distanti dal senso civico, dalle buone maniere ...
Leggi tutto