OPINIONE Letto 4092  |    Stampa articolo

Nuova strada Serralonga - "curva palumpo"

Foto © Acri In Rete
Raffaele Morrone
condividi su Facebook
La nuova strada che, da Serralonga si innesta alla "curva del palumpo" e viceversa, è una ottima soluzione al susseguirsi di curve e controcurve da voltastomaco che da San Giacomo portano ad Acri ( e viceversa).
Era in progetto il completamento della strada fino a Settarie ma, all'ultimo momento, sono intervenute la pressappocaggine dei "politici" nostrani e del Presidente della Provincia di allora, tale Mario Oliverio.
Il completamento non si è fatto e non si farà più, credo.
Lasciare però, il tratto realizzato nel completo abbandono, preda di erbacce, rovi, ginestre selvatiche (citysus scoparius), ecc.. che ne stanno letteralmente distruggendo i bordi (cunette) e l'asfalto non è solo meschino, è criminale.
Nè regge la scusa che ancora non si sà di chi è la competenza (proprietà ?) della strada e, quindi, l'onere della sua manutenzione. Siccome la strada è stata realizzata con i soldi dei cittadini che pagano salatissime tasse (con i quali si pagano gli stipendi anche i politici), vogliamo sapere, una buona volta, chi deve manutendere la strada.
Credo che conviene sia al Comune che alla Provincia farcelo sapere, prima che faremo (con i cinque stelle) un'interrogazione parlamentare, riguardo a questo schifo.

PUBBLICATO 05/08/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CURIOSITA'  |  LETTO 284  
Le origini di Ferragosto o Faerie Augusti
Nel 18 a.C Augusto, imperatore romano, stabilì che i primi giorni del mese si celebrassero le Feriae Augusti (riposo di Augusto)... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3589  
Covid19. Ecco chi è il “positivo”
Non deve essere una caccia al “positivo”. Sarebbe inopportuno, ingiustificabile... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 322  
L’ultimo romanzo di Peppino Gallo
Si intitola “Bufera a Poggiomarasco”, l’ultimo romanzo di Peppino Gallo. Nella recensione... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 932  
Le mille e una notte
Come i cittadini più attenti sicuramente ricorderanno, l’attività politica del gruppo degli Innovatori ha avuto il suo battesimo del fuoco (curioso paradosso), proprio affrontando la vicenda acqua nel ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 906  
Rifiuti. Un altro milione e mezzo per smaltirli fuori regione
In questi giorni stanno arrivando le bollette Tari riferite al 2020. Come si può facilmente notare, ci sono degli aumenti. Una cosa prevedibile. ...
Leggi tutto