OPINIONE Letto 5821  |    Stampa articolo

Nuova strada Serralonga - "curva palumpo"

Foto © Acri In Rete
Raffaele Morrone
condividi su Facebook


La nuova strada che, da Serralonga si innesta alla "curva del palumpo" e viceversa, è una ottima soluzione al susseguirsi di curve e controcurve da voltastomaco che da San Giacomo portano ad Acri ( e viceversa).
Era in progetto il completamento della strada fino a Settarie ma, all'ultimo momento, sono intervenute la pressappocaggine dei "politici" nostrani e del Presidente della Provincia di allora, tale Mario Oliverio.
Il completamento non si è fatto e non si farà più, credo.
Lasciare però, il tratto realizzato nel completo abbandono, preda di erbacce, rovi, ginestre selvatiche (citysus scoparius), ecc.. che ne stanno letteralmente distruggendo i bordi (cunette) e l'asfalto non è solo meschino, è criminale.
Nè regge la scusa che ancora non si sà di chi è la competenza (proprietà ?) della strada e, quindi, l'onere della sua manutenzione. Siccome la strada è stata realizzata con i soldi dei cittadini che pagano salatissime tasse (con i quali si pagano gli stipendi anche i politici), vogliamo sapere, una buona volta, chi deve manutendere la strada.
Credo che conviene sia al Comune che alla Provincia farcelo sapere, prima che faremo (con i cinque stelle) un'interrogazione parlamentare, riguardo a questo schifo.

PUBBLICATO 05/08/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 733  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 955  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 628  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1268  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 435  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere formando le ore e fuori il vento fischiava confondendosi ...
Leggi tutto