SPORT Letto 4150  |    Stampa articolo

Nasce CSB Masse’ per gli appassionati del biliardo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei mesi scorsi è nata ad Acri una nuova Associazione sportiva. La Csb  Massé  che ha l’intento di avvicinare i giovani, e non solo, al gioco del biliardo.
L’associazione è situata in via Pastrengo 56/58 (di fronte alla caserma del Corpo Forestale dello Stato) e, con i suoi ampi locali, è in grado di offrire il giusto spazio e la tranquillità necessaria per giocare le partite di biliardo (biliardo Internazionale-Pool).
L’associazione è aperta a tutti e tutti i giorni e presto sarà affiliata alla FiBis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo), federazione del C.O.N.I.
Tale adesione consentirà all'Associazione di ospitare prove di campionato regionale per categorie e gare internazionali di biliardo in cui saranno protagonisti importanti atleti italiani.
Forse pochi sanno che la disciplina del biliardo, richiede, oltre che un assiduo allenamento in strutture correttamente attrezzate, un costante esercizio mentale. In effetti ad essere messe in gioco ci sono la stecca, le biglie, il gessetto, ma anche la matematica, la geometria e la fisica per sviluppare e portare a termine, senza errori, la strategia di gara.
Le rigide regole di gioco e il profondo rispetto dell’avversario fanno di questa disciplina un ottimo esercizio etico e sociale,  oltre che di condivisione.
Perciò l’associazione, che vede tra l'altro la collaborazione dell'atleta acrese Ernesto Pugliese, invita soprattutto i giovani a prendere parte a questa nuova realtà e magari un giorno essere i protagonisti delle gare più importanti in Italia.

PUBBLICATO 15/09/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 151  
Domenica in Accademia la pianista Maria Perrotta
Prosegue la stagione concertistica 2025 organizzata dall’Accademia Amici della Musica di Acri, con la direzione artistica del M° Angelo Arciglione, ospitando una delle interpreti più raffinate e caris ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 257  
A spasso con l’autunno
E passeggiando tra strade di campagna un pomeriggio di fine ottobre, ho sentito che.... ...
Leggi tutto

LA DENUNCIA  |  LETTO 1636  
Trasporti. Acri sempre piu’ isolato. Da novembre soppresse le navette per Firmo
Salve a tutti, sono originaria di Acri ma vivo a Perugia da 35 anni. Ho.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2455  
Acri, il Paese degli ascensori
Anche se in ritardo, ringrazio l’Assessore Bonacci per la sorprendente, nonché “originale” risposta data alle mie considerazioni sul Parco Culturale Padula, seppur fatta con un linguaggio poco garbato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 892  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finanzi ...
Leggi tutto