SPORT Letto 5938  |    Stampa articolo

La pallavolo torna sulla scena dopo anni

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
condividi su Facebook


Era il 1997 quando nella cittadina silana nasceva l' Acri Volley , distintasi per anni in campionati di categoria under 13 e prima divisione. Poi, per la mancanza di una adeguata struttura, chiudeva purtroppo i battenti.
Oggi, dopo anni, quella esperienza sportiva sta per ripartire con l' Asd Pallavolo Acri, grazie all'interessamento della professoressa Deborah Capalbo. Accanto a lei in questo nuova avventura Maurizio Iaquinta, tecnico Fipav e Damiano Azzinnari, docente in scienze motorie. Una ripresa degli allenamenti resa possibile, hanno sottolineato gli istruttori, grazie sopratutto alla disponibilità della dirigente dell'Istituto comprensivo "V. Padula" , Simona Sansosti che ha concesso i locali della palestra della scuola e all'amministrazione comunale nella persona dell'assessore allo sport e spettacolo Bina Luzzi.
"L'obiettivo della Asd Pallavolo Acri - ha spiegato Deborah Capalbo - è quello di avviare alla pratica sportiva bambini e ragazzi promuovendo e diffondendo lo sport della pallavolo con la partecipazione a diversi campionati di categoria.
Come società sportiva vogliamo essere l 'alternativa per i giovani di Acri promuovendo l'aggregazione e lo spirito di gruppo e dando un supporto alle famiglie.
Vogliamo promuovere il territorio acrese
- ha concluso - e far conoscere i nostri giovani come atleti di un paese che esiste nei vari campionati di categoria".
Gli allenamenti avvengono tutti i lunedì , mercoledì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso la palestra dell'Istituto comprensivo Padula.
Per info chiamare al numero 3275807106.
I tecnici dell'Asd Pallavolo Acri sono:
Maurizio Iaquinta, allenatore di secondo grado terzo livello giovanile. Istruttore specializzato nei centri CAS e nei settori giovanili. Allenatore dei settori giovanili under 13, 14, 16, 18, e 19 sia maschili che femminili ha conseguito molti primati e tante finali regionali.
Allenatore delle varie categorie, dalla prima divisione maschile alla serie B maschile, ha collaborato con tecnici affermati come Carmelo Perrotta ed Eugeni Guentchev allenatore della nazionale bulgara.
Allenatore da sempre della squadra femminile con la quale partendo dalla prima divisione è arrivato alla conquista della serie B nazionale.
Deborah Capalbo, docente in scienze motorie ,laureata presso l'ISEF Statale di Roma. Insegnante di pallavolo dal 1997 sul territorio acrese e dal 2011al 2013 sul territorio Emiliano, promotrice della pallavolo presso molteplici istituzioni scolastiche della nostra provincia e dello sviluppo di varie discipline sportive nonché di eventi per giovani.
Damiano Azzinnari, docente in scienze motorie con esperienza decennale nell'insegnamento della pallavolo a bambini e ragazzi ,si è sempre distinto per impegno e risultati conseguiti.

PUBBLICATO 28/11/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 477  
La Regione premia l’Associazione Pamphile. In arrivo 30mila euro
Con l'avviso pubblico, "MISURE DI SOSTEGNO PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1826  
La bellezza della fantasia di Feraudo
Abbiamo letto, non con sorpresa conoscendo l'autore, ma con ilarità, le.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1137  
Costruire un’alternativa credibile; “adesso si cambia”
Le elezioni regionali hanno rappresentato un momento di verità anche per la nostra città. A parte la prevedibile vittoria di Occhiuto e l’importante affermazione ...
Leggi tutto

IL PUNTO  |  LETTO 2893  
Pino Capalbo, il sogno svanisce
Oltre 5364 voti nella circoscrizione Nord non sono bastati per raggiungere un obiettivo rincorso per mesi e mesi. Slogan, incursioni, promesse e tensioni familiari, il verdetto delle urne è arrivato: ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 992  
Grazie Acri! Il Partito Democratico primo partito e grande sostegno a Pino Capalbo
Il partito Democratico esprime il più sentito ringraziamento alla comunità di Acri per il risultato straordinario e per il forte segnale di fiducia emerso dalle appena trascorse elezioni ...
Leggi tutto